Belgio-Italia, Camarda protagonista: doppietta e rimonta con l’Under 17
Show dei piccoli Azzurri dell’Under 17 contro il Belgio. I ragazzi allenati da Massimiliano Favo hanno rimontato il 2-0 iniziale in favore dei “Diavoli Rossi” portando il risultato finale sul 3-5. Una sfida davvero ricca di gol e tante emozione tra le due formazioni, con l’Italia che è stata trascinata nella rimonta dal giovane attaccante rossonero Francesco Camarda.
Italia U21, doppietta di Camarda contro il Belgio
Dopo poco meno di un quarto d’ora dall’inizio della sfida la squadra allenata da Massimiliano Favo era già sotto di due reti. Da Costa al 1′ e Furo al 14′ hanno aperto le danze e il pronostico sembrava ormai già a favore della formazione belga. Il rigore di Liberali e l’autogol (propiziato da Camarda) nel finale di primo tempo di Nibombe hanno invece poi ribaltato la situazione portando il risultato sulla parità.
A decidere la partita, nella ripresa, è proprio il rossonero Francesco Camarda, il più giovane calciatore ad esordire in campionato con la maglia del Milan. Una doppietta in sette minuti e l’Italia che si porta sul 4-2. Prima su calcio di rigore, poi un gran tiro di precisione da dentro l’area per battere il portiere del Belgio Doucoure. Già in più occasioni il baby rossonero ha dimostrato le sue abilità nel gioco, e ora si fa trascinatore della propria Nazionale.
A mezz’ora dalla fine rispondono i Diavoli Rossi allenati da Bob Browaeys con la rete del 4-3 segnata dal giovane classe 2007 Lino Decresson. A un quarto d’ora dalla fine, invece, Ciardi chiude i conti portando il risultato sul 5-3 in favore dei giovani Azzurri.
Prosegue il girone di qualificazione alla prossima edizione degli Europei Under 17, con l’Italia che sarà impegnata contro la Finlandia martedì 26 marzo. Con la vittoria sul Belgio, la squadra di Favo si porta al primo posto del Gruppo 3, con 6 punti.
I prossimi appuntamenti in campionato del Milan
Il Milan, per tentare di allungare sulla Juventus seconda in classifica, vorrà cercare di agguantare preziosi punti in questo finale di stagione. Dopo la sosta è attesa a Milano la Fiorentina di Vincenzo Italiano, in piena corsa per il treno direzione Europa. Dopo la viola sarà il turno del Lecce, prima di arrivare all’attesissima sfida di Europa League contro la Roma. La sfida con i capitolini resta in programma giovedì 11 aprile, alle ore 21:00.