In vista della gara d’esordio contro l’Albania di sabato prossimo ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Barella e Fagioli
L’Italia continua a prepararsi in vista di Euro2024. Per Luciano Spalletti tanti dubbi di formazione in vista della gara d’esordio contro l’Albania.
Barella, Fagioli e Frattesi hanno infatti avuto problemi fisici in settimana e il commissario tecnico sta cercando di capire chi tra di loro potrà essere a disposizione.
Gli azzurri esordiranno a Euro2024 sabato prossimo, 15 giugno, alle ore 21:00. Luciano Spalletti vorrà fin da subito indirizzare il girone nei migliore dei modi e schierare in campo la miglior formazione possibile.
In vista dell’impegno ecco gli ultimi aggiornamenti sui tre centrocampisti azzurri riportati da Sky Sport.
Dopo l’ottimismo delle scorse ore, arrivano altre ottime notizie per Luciano Spalletti in merito alle condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter quest’oggi si è allenato in gruppo, segnale di come ormai abbia definitiamente smaltito il problema fisico che lo ha frenato negli ultimi giorni.
Su Fagioli la questione sarebbe relativa alle sue condizioni fisiche: è un calciatore che non è in attività da mesi e com’è normale che sia ha accusato un po’ di fatica. Ecco perché ha saltato le sedute di allenamento degli ultimi due giorni nel ritiro azzurro. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto, tuttavia, non hanno evidenziato nulla di particolarmente preoccupante. Tanto che anche il centrocampista della Juventus ha svolto la seduta di allenamento in gruppo nella giornata di oggi, giovedì 13 giugno. Confermate le buone notizie per quanto riguarda Frattesi: l’ex Sassuolo ha smaltito il problema fisico ed è tornato in gruppo già nella giornata di ieri, dopo un lieve affaticamento accusato martedì.
Gli azzurri arrivano a Euro2024 da campioni in carica. Il girone in cui sono stati sorteggiati, però, non è sicuramente dei più semplici. Oltre all’Albania, contro la quale si giocherà la gara d’esordio sabato prossimo, ci sono Spagna e Croazia.
Spalletti si augura, sicuramente, di avere tutto il gruppo a disposizione e tutti i calciatori al 100% per poter affrontare questo percorso con i migliori presupposti.