Finalissima, le formazioni ufficiali di Italia-Argentina
Manca sempre meno all’inizio di Italia-Argentina, gara valevole per la Finalissima. I campioni d’Europa contro i vincitori della Copa America, le aspettative per il match di Wembley sono altissime. Per la Nazionale guidata da Roberto Mancini, si prospetta una partita molto complicata. Il talento nel reparto offensivo dell’Albiceleste, difatti, sarà la minaccia principale per la difesa azzurra: da Messi a Di Maria, passando per Lautaro Martinez. Dalle scelte di Scaloni al dubbio Insigne per Mancini: le formazioni ufficiali di Italia e Argentina.
Le formazioni ufficiali di Italia-Argentina
Solito 4-3-3 per la Nazionale guidata da Roberto Mancini. Intoccabile Gianluigi Donnarumma tra i pali. In difesa linea a quattro composta da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson. A centrocampo agiranno Barella, Jorginho e Matteo Pessina. In avanti il tridente composto da Bernardeschi, Belotti e Raspadori.
Forfait, dunque, per Lorenzo Insigne. Il numero 10 della Nazionale aveva accusato un problema nell’allenamento di ieri, lasciando dei dubbi sulla sua presenza dal primo minuto. Ora è arrivata la conferma: l’ormai prossimo giocatore del Toronto FC non partirà titolare. C’è, invece, Giorgio Chiellini. Il capitano della Nazionale giocherà la sua ultima partita con l’Italia, prima di lasciare la fascia a Leonardo Bonucci. La speranza, per il classe 1984, è di concludere in bellezza, nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali.
Passando all’Argentina, il ct Scaloni schiera il classico 4-3-3. Emiliano Martinez tra i pali. In difesa Molina e Tagliafico agiranno sulle fasce, con Romero e Otamendi al centro. In cabina di regia confermato Rodriguez, con De Paul e Lo Celso mezze ali. In attacco tridente pesante formato da Messi, Di Maria e Lautaro Martinez.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Jorginho, Barella, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. All: Mancini.
ARGENTINA (4-3-3): E. Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, G. Rodríguez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria. All: Scaloni.