Israele-Italia, le parole dei protagonisti
Le interviste dei protagonisti al termine della partita di Nations League tra Israele e Italia: le parole e le considerazioni post-gara
Si è da poco conclusa la seconda giornata della Nations League tra Israele e Italia, entrambe squadre appartenenti al Gruppo 2 della Lega A.
La partita si è giocata in Ungheria, nel Bozsik Stadion di Budapest. Il risultato finale è un 1-2 per l’Italia, che ha superato l’Israele di Ran Ben Simon grazie alle reti di Frattesi e Kean.
Il primo gol è stato segnato di petto su cross di Dimarco. Il secondo, invece, l’ha realizzato l’attaccante della Fiorentina dopo la parata di Gerafi su un tiro di Raspadori. Allo scadere dei 90 regolamentari, l’Israele ha accorciato le distanze con il gol al volo di Abu Fani.
Al termine della sfida hanno preso la parola i protagonisti della partita. Di seguito, le parole dei giocatori nel post-partita.
Israele-Italia, le interviste post-partita dei protagonisti
BUONGIORNO: “Non era facile e lo sapevamo. Sapevamo di giocare contro una squadra tosta. Noi cerchiamo di lavorare per migliorare tutti i meccanismi, sia a livello difensivo che offensivo. Stasera mi sono trovato molto bene“.
GATTI: “Era importante dare continuità. Partita difficile fuori casa, ora siamo in testa e dobbiamo continuare così. Dispiace per il gol preso, dovevamo prestare più attenzione. Abbiamo iniziato con il passo giusto nonostante l’Europeo sia stato una grossa delusione“.
Le considerazioni di Kean e Bastoni dopo Israele-Italia
KEAN: “Sì sono tornato per aiutare la squadra. Purtroppo l’anno scorso non è andata bene ma sono qui per farmi trovare sempre pronto. Penso che questa stagione sarà importante, anche in campionato sono partito bene. Il mister mi ha dato questa possibilità ed era importante ricambiare la sua fiducia. A Parigi era importante entrare con la cattiveria giusta ed era importante aiutare la squadra contro una formazione fortissima. Dovevamo vincere e tenere il pallone su. Buffon è fondamentale, un campione come lui dà consigli preziosi. Noi ci conosciamo dalla Juve e lo ascolto molto“.
BASTONI: “Era importante dare seguito alla vittoria contro la Francia. Vogliamo lasciare alla spalle l’Europeo. Sono felice di prendere il posto di Chiellini e Bonucci. Europeo? E’ stata una doccia fredda, vogliamo lasciare alle spalle questa brutta pagina“.