Israele-Italia, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Israele e Italia, che alle 20:45 si sfideranno per la seconda partita del girone di Nations League
Seconda partita dunque della Nations League 2024/2025 per gli Azzurri di Luciano Spalletti, chiamati a confermare l’ottima prova fatta vedere con la Francia all’esordio della competizione.
Le due squadre fanno parte del gruppo 2 della League A, che vede coinvolte anche Francia e Belgio. Se contro gli uomini di Deschamps abbiamo già giocato e vinto, il 10 ottobre prossimo ci sarà l’ultima sfida del girone di andata contro il Belgio.
La competizione ci accompagnerà per tutto l’inverno per quella che è la quarta edizione della Nations League, con le prime 3 edizioni che sono state vinte nel 2019 dal Portogallo, nel 2021 dalla Francia e nel 2023 dalla Spagna.
Alla luce di ciò andiamo a vedere le scelte sui 22 titolari che scenderanno in campo questa sera al Bozsik Stadium di Budapest.
Come arrivano Israele e Italia
La formazione israeliana è reduce da una sconfitta alla prima giornata contro il Belgio per 3 a 1. Se nella prima frazione di gioco c’era stato un equilibrio sia sul gioco che sul risultato (1-1), nella seconda metà di gara sono prevalse le qualità collettive ed individuali dei belga. La squadra di Domenica Tedesco ha segnato due gol in pochissimi minuti ad inizio ripresa ed ha indirizzato così la partita dalla propria parte.
La Nazionale italiana arriva alla seconda partita del girone con l’intento di dare continuità all’importante vittoria con la Francia. Complici alcuni acciacchi fisici accusati nel matchi di venerdì, Spalletti potrebbe decidere di attuare dei cambi per quanto riguarda gli uomini che dovranno affrontare Israele. La difesa perderà sicuramente Calafiori, che ha lasciato il ritiro dopo un problema al polpaccio, mentre l’attacco sarà probabilmente orfano di Pellegrini dopo il fastidio muscolare accusato.
Le formazioni ufficiali di Israele e Italia
ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Do. Peretz, Solomon; Khalaili. A disposizione: Nir On, Keuof, Faingold, Gandelman, Safuri, Baribo, Gloukh, Abu Fani, Turgeman, Azoulay, David, Jaber. Commissario tecnico: Ran Ben Simon
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. A disposizione: Vicario, Meret, Okoli, Retegui, Pellegrini, Brescianini, Cambiaso, Fagioli, Udogie, Zaccagni, Di Lorenzo. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.