Home » Fantacalcio News » Empoli, l’esito degli esami di Ismajli
Empoli, l'esito degli esami di Ismajli

Ismajli, Empoli (imago)

L’esito degli esami di Ardian Ismajli: le condizioni del difensore centrale dell’Empoli e i possibili tempi di recupero

Il difensore dell’Empoli Ismajli ha accusato un problema muscolare durante la sosta delle nazionali e ha svolto in mattinata gli esami strumentali. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Empoli.

Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Ardian Ismajli, a seguito del fastidio muscolare accusato con la propria nazionale, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro.

Altra brutta notizia, dunque, per Roberto D’Aversa che perde per infortunio uno dei suoi migliori giocatori, in vista degli ultimi impegni stagionali dell’Empoli.

I tempi di recupero non sono ancora stati definiti con precisione, ma l’assenza di Ismajli non è di certo positiva, vista la situazione di classifica in cui versa l’Empoli.

I prossimi impegni dell’Empoli

La situazione in casa Empoli, non è di certo la più rosea, con la squadra allenata da Roberto D’Aversa, attualmente al 18° posto in classifica. La distanza dalla zona salvezza comunque è vicina, e dista solamente 3 punti, con Parma e Lecce ferme a 25 punti. Tutto passerà dunque dalle prossime sfide di Serie A dell’Empoli, con gli azzurri alla ricerca ancora della prima vittoria del 2025. Infatti l’ultimo successo in campionato risale addirittura alla 15a giornata contro il Verona vinta per 1-4.

Empoli che nel prossimo turno affronterà il Como di Fabregas nell’anticipo della 30a giornata, in una sfida cruciale per il cammino degli azzurri. Dopo la trasferta del Giuseppe Sinigaglia, la formazione di D’Aversa sarà attesa dalla semifinale di andata di Coppa Italia contro il Bologna, in programma martedì 1 aprile alle ore 21:00. Partita che precede un altro scontro diretto per l’Empoli: infatti per la 31a giornata gli azzurri saranno attesi dal match casalingo contro il Cagliari, impegnati anche loro nella lotta salvezza.

Empoli, l'esito degli esami di Ismajli
Roberto D’Aversa, allenatore Empoli (Imago)

I numeri al Fantacalcio di Ismajli

Il difensore di nazionalità albanese Ardian Ismajli, è stato sicuramente uno dei giocatori maggiormente cresciuti da quando è all’Empoli. Il suo livello da quando è arrivato in Serie A, si è alzato notevolmente, facendo diventare Ismajli, oltre che punto fermo della difesa dell’Empoli, anche uno dei difensori più solidi dell’intero campionato.

Al Fantacalcio, negli ultimi anni, Ismajli sicuramente è stato uno dei difensori che han garantito titolarità e ottimi voti. Infatti Ismajli è stato uno dei difensori centrali migliori della parte destra di classifica, con una buona media di 6.17, al pari dei vari Mancini, Dodò, Bisseck e De Winter.