Verona, chi è Hien: il nuovo difensore vicinissimo ai gialloblù
Il Verona è vicino ad acquistare un altro calciatore in questa sessione di calciomercato, si tratta di Isak Hien, difensore classe 1999. A confermarlo è anche il Djurgarden, la società svedese che ne detiene il cartellino, attraverso un comunicato in cui si ufficializza che il giocatore potrà sbarcare in Italia. Un ottimo rinforzo per la squadra di Cioffi, che in questo avvio di campionato ha lasciato parecchio a desiderare soprattutto in fase difensiva: 6 gol subiti in due partite.
Calciomercato, Hien vicinissimo al Verona
Hien è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Verona. L’accordo tra la società gialloblù e il Djurgarden è stato trovato sulla base di 3.2 milioni di euro più 1.4 di bonus e il 10% della futura rivendita. Il difensore è atteso a Verona nelle prossime ore. Su di lui era vivo l’interesse di altri club, tra cui il Torino, ma a spuntarla è stata la squadra allenata da Cioffi che ha palesato il bisogno di nuovi innesti in difesa in questo avvio di campionato.
Isak Hien, i numeri del difensore svedese
Isak Hien è un difensore centrale classe 1999, di nazionalità svedese ma originario del Burkina Faso. Grazie alla sua imponente stazza, è un calciatore molto fisico che sa farsi valere contro gli attaccanti avversari. Nella sua giovane carriera ha giocato 111 partite tra campionato e coppe, mettendo a segno 9 reti e 5 assist. Non male per un difensore. Inoltre il non elevato numero di cartellini ricevuti: 13 gialli e 1 rosso, fanno di lui un centrale abbastanza corretto e affidabile. Il suo piede preferito è il mancino, quindi potrebbe essere un’alternativa in più in fase d’impostazione. Lo svedese dimostra una grande forza fisica unita ad una discreta tecnica di base nonostante l’elevata altezza. Il suo punto forte è l’anticipo e l’abilità nell’uno contro uno. È ovvio che la Serie A sia un’altra realtà rispetto al campionato svedese, quindi toccherà capire se Hien riuscirà a rendere bene anche in Italia.
Colpo low-cost al fantacalcio
Isak Hien potrebbe essere un buon innesto in ottica fantacalcio per ricoprire il settimo o ottavo slot nel pacchetto difensori. Attualmente il reparto arretrato del Verona non ha dei veri e propri titolari. A parte Gunter, gli altri componenti della difesa a 3 fino ad ora si sono alternati. Dunque nel Verona non esistono gerarchie insormontabili in fase difensiva. Bisognerà capire la compatibilità di Hien nella difesa a 3 adottata da Cioffi essendo che in Svezia ha sempre giocato come centrale in una linea difensiva a 4.