Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Correa meritava questa soddisfazione. Thuram sta crescendo”

Inter, Inzaghi: “Correa meritava questa soddisfazione. Thuram sta crescendo”

Inter, Inzaghi: "Correa meritava questa soddisfazione. Thuram sta crescendo"

Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)

Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi in seguito alla partita odierna contro l’Hellas Verona

Prima partita dopo la sosta per i campioni d’Italia e Simone Inzaghi ha parlato poco della gara dei suoi durante le interviste post partita.

L’Inter si approcciava alla trasferta di Verona venendo da un buon momento, il pareggio col Napoli era infatti arrivato dopo due vittorie consecutive e la voglia oggi era quella di proseguire con questa striscia positiva.

L’assenza di uno dei migliori giocatori nerazzurri, Hakan Calhanoglu ha reso l’impegno odierno contro il Verona ancora più ostico, lasciando a lungo dei dubbi su chi sarebbe potuto essere il suo sostituto.

Ora l’Inter è attesa due partite di alto livello: in settimana infatti a San Siro arriva il Lipsia per la quinta giornata di Champions League, successivamente in campionato l’Inter è attesa dalla trasferta di Firenze.

L’intervista di Inzaghi

L’allenatore dell’Inter ha iniziato la conferenza dicendo: “Correa lo conosco dai tempi della Lazio, si sta allenando bene ma c’è stata sempre anche tanta concorrenza. Lo avevo visto bene nelle ultime settimane e per oggi non avevo dubbi sulla sua titolarità. Lautaro se fosse stato bene lo avrei portato in panchina e ci avrebbe aiutato nel finale. Sono contento per la prestazione di tutti i ragazzi.”

Ha poi ha aggiunto: “Il passaggio a 4 in difesa nel finale è una soluzione adottata anche dal fatto che avevo la necessità di far rifiatare qualcuno come Barella e Bastoni. Unica preoccupazione è per il problema di Acerbi, ma sembra che abbia chiesto il cambio soltanto per precauzione, speriamo si sia fermato in tempo. Sono contento anche per Bisseck che è cresciuto molto nelle ultime settimane e si merita il gol di oggi“.

Inter, le parole di Inzaghi
Simone Inzaghi, Inter, (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro

Inzaghi poi ha commentato: “Thuram aveva già fatto grandi cose l’anno scorso. In questo anno sapeva di dover migliorare in fase realizzativa e sta facendo benissimo. Si sta togliendo delle soddisfazioni e sta lavorando bene, si merita tutto questo“.

Infine ha concluso dicendo: “Sulla Champions League dobbiamo restare ancora concentrati, abbiamo bisogno di altri 7/8 punti per qualificarci. Affronteremo 2 squadre tedesche che stanno facendo bene negli ultimi anni, il Lipsia è secondo in Bundesliga e cercheremo di fare una gran partita di fronte ai nostri tifosi“.