Home » Fantacalcio News » Inzaghi non ci crede: pupillo cacciato fuori di casa | Si è dovuto trovare un’altra sistemazione

Inzaghi non ci crede: pupillo cacciato fuori di casa | Si è dovuto trovare un’altra sistemazione

17ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

Trasloco imminente per uno dei top in casa nerazzurra, nonché uno dei pupilli dell’allenatore Simone Inzaghi.

Dopo qualche problema nelle prime partite stagionali, con diverse disattenzioni e gol di troppo subiti l’Inter sembra essere tornata la schiacciasassi della scorsa stagione.

Il 6-0 rifilato alla Lazio conferma che quando i nerazzurri sono in giornata nessuno, specialmente in Italia, riesce a tenergli testa e la squadra di Simone Inzaghi, ora imbattuta in campionato da settembre, grazie 4 vittorie nelle ultime 5 partite ha lanciato la corsa al secondo scudetto consecutivo dopo il dominio della scorsa stagione.

Anche in Europa l’Inter fa la voce grossa, contro il Bayer Leverkusen è arrivata non solo la prima sconfitta ma anche il primo gol subito in Champions League dai nerazzurri che sono certi della qualificazione al prossimo turno con ottime possibilità di chiudere tra le prime otto sbarcando così direttamente agli ottavi di finale, lì dove lo scorso anno si è fermata la campagna europea dell’Inter.

Infine grazie al successo per 2-0 contro l’Udinese a San Siro è arrivata anche la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, competizione in cui sia l’Inter che Simone Inzaghi hanno sempre fatto bene negli ultimi anni. Nel prossimo turno l’allenatore dei nerazzurri affronterà il suo passato, sempre a San Siro il 5 febbraio contro la Lazio.

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter chiuderà il suo 2024 giocando in campionato contro il Como in casa e contro il Cagliari in trasferta alla Unipol Domus, la speranza di Simone Inzaghi è di chiudere l’anno solare con altre due vittorie che manterrebbero la squadra nelle primissime posizioni della classifica di Serie A.

Il 2025 nerazzurro invece si aprirà con la Supercoppa Italiana che si giocherà tra il 2 e il 6 gennaio a Riyadh in Arabia Saudita. Si comincia con la prima semifinale tra Inter e Atalanta il 2 gennaio, con la vincente che affronterà in finale una tra Juventus e Milan, per i campioni d’Italia quindi potenzialmente un altro derby d’Italia o derby di Milano.

Inter, trasloco per Marcus Thuram

Dopo un primo anno da protagonista la seconda stagione di Marcus Thuram è iniziata ancora meglio, miglior marcatore dell’Inter, anche grazie ad un inizio negativo di Lautaro Martinez e vice capocannoniere in Serie A, ma per il francese le buone notizie non arrivano solo in campo.

Dopo essersi preso l’Inter e i tifosi nerazzurri a suon di gol, Thuram sceglie infatti di cambiare casa, per lui nuova residenza in CityLife a Milano, in quella che è stata per tanti anni la casa di Fedez e Chiara Ferragni.