Inter, Inzaghi: “Vogliamo vincere lo scudetto. Lukaku? Che entusiasmo”
Il prossimo campionato di Serie A è ormai alle porte. Le squadre stanno terminando i tornei precampionato e ora sono pronte all’ultimo sforzo per arrivare al meglio ai primi appuntamenti di Serie A. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn in vista della prossima stagione. I nerazzurri, dopo il secondo posto dell’ultima stagione, sono pronti a tornare alla caccia dello scudetto e della seconda stella, vero obiettivo dell’anno prossimo.
Inter, Inzaghi e Marotta sugli obiettivi di stagione
Sia Inzaghi che Marotta hanno scelto di sottolineare l’obiettivo della prossima stagione. L’amministratore delegato dell’Inter ha detto: “La seconda stella sarebbe un sogno, ma spesso i sogni diventano realtà. Bisogna avere il coraggio di tramutare i sogni in qualcosa di concreto, tutto sommato è giusto essere ambiziosi quando ci si pone degli obiettivi sportivi”. Parole rimarcate anche da Inzaghi: “Avrei messo una firma per la stagione che abbiamo fatto l’anno scorso. Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto e del calcio che abbiamo giocato… sarebbe stata una stagione stratosferica con lo scudetto. È mancato per due punti… cercheremo di vincerlo quest’anno. Ci sono squadre che si sono rafforzate tantissimo ma lavoriamo dal 6 luglio per tornare a vincere lo scudetto. L’anno scorso, dopo diverse cessioni nella finestra di mercato, non si parlava di Inter. Dopo un po’ di vittorie, però, tutti ci hanno indicato come favoriti. Ci sono squadre che hanno speso più di noi e che avranno come obiettivo lo scudetto”.
A proposito di scudetto, Marotta ha detto la sua: “La Juventus è sempre una squadra che deve essere considerata come favorita in ogni competizione, e lo sarà anche quest’anno. Starà a noi contrastarla, sicuramente sta facendo una campagna acquisti di alto valore. La misura del valore di una squadra va fatta a fine mercato, di sicuro noi guardiamo a casa nostra e siamo certi che questi sia una rosa competitiva. Ben vengano i duelli, ma non metterei solo la Juve: ci sono Milan, Roma e Napoli“.
Simone Inzaghi ha poi parlato dei nuovi acquisti: “Lukaku ha grandissimo entusiasmo. L’anno scorso ha fatto un’altra scelta. La società è stata brava a riportarlo in questo gruppo e sono molto soddisfatto di averlo qui. L’anno scorso siamo già stati miglior attacco del campionato, quest’anno con Romelu avremo soluzioni in più. Mkhitaryan? Quando era alla Roma mi ha sempre fatto gol, per questo l’ho voluto. L’ho conosciuto in questi giorni, veniva da un problema ma ora la sua condizione sta salendo”.