Fantacalcio News

Inter, Inzaghi post Coppa Italia: “Ho un gruppo straordinario. Ora testa al campionato”

Ha alzato il secondo trofeo con l’Inter Simone Inzaghi, che nella finale di Coppa Italia è riuscito a superare la Juventus 4-2. L’allenatore nerazzurro, al termine del match, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo disputato una grande gara contro un avversario molto forte. I miei ragazzi, nonostante abbiano avuto delle difficoltà all’interno dei 120 minuti, non hanno mai mollato. Avevamo bisogno di risposte e le ho ottenute da luglio fino a questa sera“.

Inter, Inzaghi: “La Coppa Italia mancava da 11 anni, sono soddisfatto”

Successivamente Inzaghi si focalizza sulle ultime due di campionato: “Dobbiamo giocare nel migliore dei modi gli ultimi 180 minuti, ma è anche giusto godersi delle serate così con i nostri tifosi. Erano più di 11 anni che non si vinceva una Supercoppa, la Coppa Italia mancava da 11 anni e mancavano da parecchio due finali nello stesso anno. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la società e per questa meravigliosa tifoseria“.

Inzaghi commenta la sua squadra: “Il rigore di Calhanoglu è stato importantissimo, ma parlare di singoli oggi sarebbe riduttivo. Questo è un gruppo straordinario, che deve essere fiero e orgoglioso. Bisogna camminare a petto in fuori: abbiamo fatto qualcosa di incredibile, ma possiamo fare ancora meglio. Per vincere due trofei in due stagioni, se non hai il gruppo alle spalle non puoi farcela. Bisogna avere anche i giocatori pronti a entrare, altrimenti non i vinci i trofei. Questa sera sono stati bravi sia quelli che hanno giocato dall’inizio, sia quelli che sono entrati, ma anche quelli che non sono potuti entrare“.

Published by
Redazione