Dopo il turno di coppe europee, torna il campionato di Serie A, con la 26ª giornata, iniziata questa sera, venerdì 10 marzo 2023, con la partita fra Spezia e Inter. La gara è iniziata subito con i nerazzurri puntati all’attacco e con tante occasioni sprecate, tra cui il rigore sbagliato da Lautaro Martinez. La sfida si è poi chiusa con la vittoria della squadra di casa per 2-1 grazie ai gol di Daniel Maldini e Mbala Nzola. Per i nerazzurri, il gol della bandiera è arrivato dal dischetto con Lukaku. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi al termine del match giocato contro lo Spezia ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN riguardo la prestazione dei suoi giocatori.
Per iniziare, Simone Inzaghi ha analizzato la partita contro lo Spezia: “C’è delusione, sarà una nottata brutta ma martedì abbiamo un ottavi di finale. Abbiamo messo tutto ma ci voleva forse più cattiveria e convinzione. Non si dormirà ma abbiamo il dovere di andare avanti. Dalle sconfitte si esce più forti, c’è un trend in negativo in trasferta ma la squadra ha tenuto bene il campo. I ragazzi hanno preso 2 tiri in porta e preso 2 gol ma l’approccio alla partita è stato quello giusto. La fortuna sappiamo che esiste ma forse dovevamo esser più cinici ed affamati”.
Sul rigorista disegnato in occasione del primo rigore: “Lukaku e Lautaro sono i nostri rigoristi. Quest’anno non era mai successo che erano entrambi in campo, hanno deciso così ma non mi soffermerei sul rigore. Sono bravi entrambi a tirarli, sceglieremo di volta in volta“.
In vista del Porto: “Ne parleremo domani, avremo tutto il tempo necessario. Bisogna andare avanti e avere la forza di non fare sconti. Ringrazio i nostri tifosi che oggi erano tantissimi”.