La partita di cartello della 13ª giornata di Serie A è senza dubbio quella tra Juventus e Inter dell’Allianz Stadium. La sfida tra i bianconeri e i nerazzurri è terminata con il risultato di 1-1. Le marcature sono state realizzate da Vlahovic e poi da Lautaro Martinez, che ha pareggiato i conti. Al termine del Derby d’Italia tra Juventus e Inter, Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista post-partita per commentare la gara dei suoi ragazzi.
L’allenatore ha aperto parlando del risultato e della prestazione: “Il pareggio ce lo prendiamo. Sappiamo che non è semplice fare gol alla Juventus perché si difendono bene. Abbiamo fatto un grandissimo gol con una grande giocata. Sul gol della Juve dovevamo fare meglio e chiudere prima. Per come si era messa la gara ci prendiamo questo pari. Non ci avrei messo la firma alla vigilia perché volevamo vincere. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Siamo venuti a Torino a fare una partita di padronanza e di palleggio Dopo il gol i ragazzi sono stati bravi, non hanno perso le distanze e sono stati lucidi”.
Poi, sulle concorrenti per lo scudetto: “Napoli, Milan e Juve sono state costruite per stare ai vertici della classifica. Nel primo tempo erano molto bassi ed è stato difficile. Non è semplice trovare linee di passaggio con gli spazi così stretti”.
Infine, sull’infermeria: “Rotazioni col Benfica? Le ho sempre fatte e le farò. Ci mancano giocatori. Avevamo Bastoni, Sanchez e Pavard a casa. Devo valutare, spero di recuperare Sanchez, ma in questo momento di emergenza con un calendario così difficile dobbiamo lavorare ancora di più”