Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Thuram continua a migliorare. Lautaro sta facendo bene, il gol arriverà”

Inter, Inzaghi: “Thuram continua a migliorare. Lautaro sta facendo bene, il gol arriverà”

L'intervista di Inzaghi al termine di Inter-Como

Inzaghi, allenatore Inter (imago)

Le parole di Inzaghi nell’intervista rilasciata al termine della sfida di Serie A tra l’Inter e il Como di Cesc Fabregas

La 17ᵃ giornata di Serie A si è conclusa con la gara di San Siro tra Inter e Como. Il match è terminato con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram.

Al netto del risultato, l’Inter e Inzaghi dovranno già iniziare a preparare la trasferta contro il Cagliari, per poi essere proiettati a piene forze verso la Supercoppa (viste alcune defezioni).

Nemmeno le feste natalizie arginano i numerosi impegni, con l’allenatore dell’Inter conscio del momento delicato della stagione.

Di seguito le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post-partita.

Inter-Como: l’intervista di Simone Inzaghi

L’allenatore nerazzurro ha iniziato l’intervista così: “Innanzitutto faccio i complimenti al Como. Hanno fatto una gara propositiva ma siamo stati sempre concentrati non concedendo molto. Fabregas sta facendo un grande lavoro. Ha cominciato da poco e ha vinto subito un campionato di serie B, gli vanno fatti i complimenti perché non è mai semplice venire a giocare a San Siro contro l’Inter”

Ha poi proseguito con l’analisi della partita: Stasera il campo non era perfetto come al solito e questa cosa ci ha penalizzato. Nel primo tempo abbiamo fatto troppo poco, soprattutto a sinistra. Nell’intervallo abbiamo parlato, potevamo velocizzare di più il gioco per poter uscire con più qualità e abbiamo costruito più occasioni.”

L'intervista di Inzaghi al termine di Inter-Como
Simone Inzaghi, allenatore Inter (Credits: Andrea Rosito)

Le parole dell’allenatore dell’Inter

Inzaghi ha poi commentato su alcuni singoli: “Thuram? Ha lavorato bene assieme a me e i suoi compagni. È un calciatore che si allena sempre benissimo, continua a migliorare e non si deve fermare. È un momento in cui ci sta aiutando tanto e deve continuare così, è un giocatore di grande qualità. Nell’Inter come in tante altre squadre c’è concorrenza. Frattesi e Zielinski giovedì hanno fatto 90 minuti molto bene contro l’Udinese, devono continuare così. Dobbiamo ragionare partita dopo partita e giocando tanto ho bisogno di alternare molto i calciatori. Lautaro? A Roma è stato uno dei più positivi, poi lui chiaramente ha voglia di fare gol ma è un momento un po’ così. Lui e Thuram stanno facendo un grande lavoro e stiamo cercando di cambiarli il più possibile. Dovrebbe preoccuparsi se non crea occasioni, tornerà a segnare come ha sempre fatto, deve rimanere tranquillo, ha l’appoggio di tutti e si sbloccherà molto presto.”

Ha terminato con un commento su: “Stiamo cercando di alternare i giocatori. Quest’anno avremo il Mondiale per Club e di sto periodo anche la Supercoppa. Abbiamo avuto qualche problemino per via delle assenze di Acerbi e Pavard. Stasera De Vrij ha stretto i denti e ci ha dato una mano negli ultimi 20 minuti”