Inter, Inzaghi: “Andiamo in semifinale con merito, molto bene Lukaku”
Inzaghi ha parlato nell’intervista post partita della prova dell’Inter nel match vinto per 1-0 contro l’Atalanta. A decidere i quarti di finale di Coppa Italia tra i nerazzurri e i bergamaschi è stato Matteo Darmian, andato a segno al 57′ minuto. Il club di Zhang arrivava all’impegno in coppa nazionale dopo aver vinto l’ultimo turno in Serie A contro la Cremonese. Il mese di gennaio, però, è stato altalenante.
Nonostante sia arrivata la vittoria della Supercoppa Italia nel derby contro il Milan, infatti, in campionato i nerazzurri hanno perso punti preziosi contro il Monza e contro l’Empoli. Contro i biancorossi non sono andati oltre il 2-2, mentre con il club toscano hanno perso 1-0 in casa. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.
Inter, l’intervista di Inzaghi
L’intervista è cominciata con il commento sul match appena concluso: “Ci tenevamo tantissimo, è un trofeo che abbiamo vinto lo scorso anno e vogliamo ripeterci. Affrontavamo una squadra in grande forma ma siamo stati sempre concentrati e in controllo della gara. Andiamo in semifinale con merito“.
Inzaghi, poi, ha spiegato il motivo per cui non ha voluto portare Skriniar e come si muoverà per gestirlo in futuro: “Stasera ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo, nessun problema con Milan. È un professionista serio, di volta in volta sceglierò come utilizzarlo“.
L’allenatore nerazzurro ha commentato le critiche dell’ultimo periodo e come sta andando, secondo lui, la stagione: “Per il mio lavoro parlano i fatti, dobbiamo sempre fare partite di questo genere e andare avanti in tutte le competizioni, le voci su di me ogni volta che una partita va storta non mi interessano“.
Ha concluso l’intervista parlando di Lukaku, delle sue condizioni e di che cosa si aspetta dal belga nel prossimo periodo: “Stasera mi è piaciuto molto, più passava il tempo e più sembrava star meglio. Poi chiaramente il minutaggio non è ancora pieno, però per come lo vedo lavorare sono molto contento e penso che migliorerà di partita in partita. Di volta in volta dovrò fare delle scelte, stasera sono partiti lui e Lautaro”.