Home » Fantacalcio News » Inzaghi: “Per domani serve una delle migliori Inter. C’è solo un’assenza”

Inzaghi: “Per domani serve una delle migliori Inter. C’è solo un’assenza”

Inter-Napoli: le parole di Inzaghi in conferenza stampa

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (imago)

Conferenza stampa di Simone Inzaghi: le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter prima della sfida contro il Napoli

L’Inter ospiterà il Napoli in una sfida cruciale per la 12ª giornata di Serie A, un match che potrebbe dare una svolta importante alla corsa per il vertice della classifica.

I nerazzurri, attualmente secondi con 24 punti, sono reduci da un periodo positivo. Dopo aver battuto l’Arsenal in Champions League e aver conquistato una vittoria di misura contro il Venezia in campionato, l’Inter punta a sfruttare il fattore campo per superare il Napoli e scalare la classifica. Simone Inzaghi e i suoi uomini sono pronti a mettere in campo una prestazione solida per conquistare tre punti decisivi nella corsa scudetto.

Dall’altra parte, il Napoli arriva a San Siro come capolista con 25 punti, ottenuti grazie a 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La squadra di Conte ha subito una battuta d’arresto nell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta, perdendo 2-0 in casa e interrompendo una striscia di quattro successi consecutivi. Ora gli azzurri cercano di riscattarsi contro una diretta concorrente, per mantenere il primato e dare un segnale forte al campionato.

Alla vigilia della sfida, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa.

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi prima del Napoli

L’allenatore nerazzurro ha aperto la conferenza stampa, analizzando il big match di domenica sera: “Domani servirà una delle migliori Inter. Affrontiamo la capolista e Conte sta facendo un gran lavoro, il Napoli è una squadra forte e di qualità. Dobbiamo fare una gran partita davanti al nostro pubblico.”.

L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: “Dobbiamo recuperare le energie, abbiamo speso molto ma c’è grande fiducia. Sarà importante tenere le distanze ed essere organizzati. In queste partite i dettagli fanno la differenza”.

Inter-Napoli: la conferenza stampa di Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (imago)

Le parole di Simone Inzaghi

Inzaghi ha commentato durante l’incontro con i giornalisti che: “L’unico indisponibile per domani dovrebbe essere Carlos Augusto, ancora non ha recuperato e contiamo di riaverlo dopo la sosta.”

Infine, l’allenatore nerazzurro ha sottolineato che: “Siamo alla dodicesima giornata, è presto per parlare di classifica. Comunque sarà una gara importante e cercheremo di fare il massimo. La squadra è unita, i ragazzi lavorano bene e col sorriso. Ho la fortuna di avere tanti leader.”