Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “Ho tutti gli attaccanti a disposizione. Sul rinnovo di Skriniar…”

Subito big match con il Napoli per l’Inter di Simone Inzaghi, che in conferenza stampa ha presentato la prima partita del 2023. Mercoledì sera alle 20:45 i nerazzurri ospiteranno la squadra di Luciano Spalletti a San Siro.

Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa

Nella conferenza di Appiano Gentile, Inzaghi parla della voglia di ripartire della sua Inter: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, la gara dello scorso anno è stata molto emozionante e ci ha dato uno slancio per i mesi successivi. Sappiamo che affrontiamo una grandissimo squadra, l’unica imbattuta in Europa. Se è da dentro o fuori? È una gara importantissima, nella quale la tensione sarà dalla nostra parte ma il bello del calcio è disputare queste partite“.

Inzaghi poi parla dei suoi attaccanti: “Finalmente, dopo tanto tempo, ho quattro attaccanti a disposizione. Nel 2022 non è mai successo. Lautaro è arrivato da quattro giorni, si è allenato bene. Correa l’ho visto meglio. Dzeko e Lukaku invece hanno avuto più possibilità di allenarsi con la squadra. Il mio augurio è quello di poterli avere tutti e quattro a disposizione per il tour de force che andremo ad affrontare. Per domani devo ancora fare delle valutazioni“.

Sulle condizioni della sua squadra: “Ho trovato bene Lukaku e Lautaro. Gli olandesi anche stanno abbastanza bene: De Vrij ha avuto un colpo e Dumfries un rallentamento da cui sta tornando. Onana l’ho trovato tranquillo e con voglia di fare“.

Inzaghi poi parla della rimonta scudetto e di Lukaku: “Credo ancora nello scudetto, ci sono tanti punti in ballo. Lukaku? Conosciamo tutti le qualità di Romelu, è tornato con grandissima voglia e predisposizione al sacrificio. L’augurio è che lui e il Tucu possano darci il contributo che serve per migliorare ancora“.

Sul rinnovo di Skriniar: “Non sono preoccupato, è un ragazzo straordinario. Dà tutto in campo, è innamorato dell’Inter e non ho dubbi. Ho diversi giocatori in scadenza, ma so anche di avere una dirigenza forte che sta lavorando al meglio per tutte le situazioni in ballo“.

Foto: Rosito

Sul mercato di gennaio: “Ho i dirigenti che sono quotidianamente con me e cercano di rimanere sempre operativi. Sappiamo il momento economico che quasi tutte le squadre italiane stanno passando. Vediamo, sono sempre attenti“.

Published by
Redazione