Inter, Inzaghi: “Ho tutti gli attaccanti a disposizione. Sul rinnovo di Skriniar…”
Subito big match con il Napoli per l’Inter di Simone Inzaghi, che in conferenza stampa ha presentato la prima partita del 2023. Mercoledì sera alle 20:45 i nerazzurri ospiteranno la squadra di Luciano Spalletti a San Siro.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
Nella conferenza di Appiano Gentile, Inzaghi parla della voglia di ripartire della sua Inter: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, la gara dello scorso anno è stata molto emozionante e ci ha dato uno slancio per i mesi successivi. Sappiamo che affrontiamo una grandissimo squadra, l’unica imbattuta in Europa. Se è da dentro o fuori? È una gara importantissima, nella quale la tensione sarà dalla nostra parte ma il bello del calcio è disputare queste partite“.
Inzaghi poi parla dei suoi attaccanti: “Finalmente, dopo tanto tempo, ho quattro attaccanti a disposizione. Nel 2022 non è mai successo. Lautaro è arrivato da quattro giorni, si è allenato bene. Correa l’ho visto meglio. Dzeko e Lukaku invece hanno avuto più possibilità di allenarsi con la squadra. Il mio augurio è quello di poterli avere tutti e quattro a disposizione per il tour de force che andremo ad affrontare. Per domani devo ancora fare delle valutazioni“.
Sulle condizioni della sua squadra: “Ho trovato bene Lukaku e Lautaro. Gli olandesi anche stanno abbastanza bene: De Vrij ha avuto un colpo e Dumfries un rallentamento da cui sta tornando. Onana l’ho trovato tranquillo e con voglia di fare“.
Inzaghi poi parla della rimonta scudetto e di Lukaku: “Credo ancora nello scudetto, ci sono tanti punti in ballo. Lukaku? Conosciamo tutti le qualità di Romelu, è tornato con grandissima voglia e predisposizione al sacrificio. L’augurio è che lui e il Tucu possano darci il contributo che serve per migliorare ancora“.
Sul rinnovo di Skriniar: “Non sono preoccupato, è un ragazzo straordinario. Dà tutto in campo, è innamorato dell’Inter e non ho dubbi. Ho diversi giocatori in scadenza, ma so anche di avere una dirigenza forte che sta lavorando al meglio per tutte le situazioni in ballo“.
Sul mercato di gennaio: “Ho i dirigenti che sono quotidianamente con me e cercano di rimanere sempre operativi. Sappiamo il momento economico che quasi tutte le squadre italiane stanno passando. Vediamo, sono sempre attenti“.