Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “Lautaro in panchina? Ho sempre tanti dubbi. Lui in coppia con Dzeko…”

A partire dalla vittoria dell’Allianz Stadium contro la Juventus, l’Inter di Simone Inzaghi ha ritrovato serenità, certezze e morale. Dopo un inizio di 2022 difficile, i nerazzurri hanno ripreso la loro marcia per confermarsi campioni d’Italia e le ultime tre vittorie in campionato gli hanno permesso di tornare padroni del proprio destino.

Martedì sera, però, sono attesi da un’altra importante sfida, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Vincere il derby consentirebbe all’Inter di giocarsi la possibilità di vincere un altro trofeo. Lo 0-0 dell’andata, però, obbliga i nerazzurri a un solo risultato, vincere: alla vigilia del match, è intervenuto l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa per presentare la partita.

Inter, le parole di Inzaghi

COME ARRIVA LA SQUADRA ALLA PARTITA? – “La squadra arriva alla partita in maniera molto molto positiva. Sappiamo dell’importanza della sfida e ciò che rappresenta per noi. Veniamo da 3 vittorie consecutive e stiamo bene”.

LAUTARO ANDRÀ ANCORA IN PANCHINA ? – “Un allenatore ha sempre tanti dubbi quando fa delle scelte. Io ho sempre tanti dubbi per la formazione, mancano ancora due allenamenti e cercherò di scegliere il meglio. Domani è importantissima per la Coppa Italia, poi ci sarà il campionato. Stiamo facendo un ottimo percorso considerando che a gennaio abbiamo già vinto la Supercoppa”.

VICE BROZOVIC – “Sappiamo l’importanza che ha Brozovic in questa squadra. Al suo posto ha giocato Barella, Vecino, Calhanoglu, anche Vidal. Alle spalle di Marcelo abbiamo mezzali importanti, che di volta in volta hanno cercato di darmi il massimo. Ovviamente il loro ruolo è un altro e non quello di play. Con la società se ne è parlato e faremo qualcosa”.

DIFFICILE CONVIVENZA DZEKO-LAUTATO“Io ho 5 attaccanti di grande livello e stanno tutti bene. Possono giocare tutti insieme tra di loro, poi sta a me fare le scelte. Ma non credo ci siano attaccanti che non possano giocare insieme. Possono giocare tutti, con tutti. Sceglierò la soluzione migliore, la scelta degli attaccanti dipende sempre dal tipo di partita. Dzeko e Correa hanno fatto un ottimo lavoro con il Verona, Lautaro e Sanchez sono entrati e hanno segnato entrambi. Dipende sempre dal match e da come questo evolve”.

NESSUN DERBY VINTO IN QUESTA STAGIONE – “Questo è il quarto, domani vogliamo vincere perché l’obiettivo è la finale di Coppa. Potevamo ottenere di più in precedenza, ma gli episodi sono determinanti e dovevamo essere bravi a indirizzarli nel momento giusto. Domani giochiamo nel nostro stadio, con un pubblico straordinario. Nell’ultima gara in casa con il Verona il pubblico ci ha aiutato tantissimo. Domani il pubblico ci sosterrà, sapendo che è una gara importantissima per noi. La squadra lo sa che nei tre derby precedenti non abbiamo ancora vinto e quello di domani è una grande occasione da sfruttare”.

Published by
Redazione