Non è mai una partita come le altre, a maggior ragione se si gioca per il campionato. È già tempo di vigilia per Inter e Milan, che sabato pomeriggio alle 18 si affronteranno a “San Siro” per il big match della ventiquattresima giornata di Serie A. Venerdì mattina l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione.
MERCATO – “La società si è fatta trovare pronta. Abbiamo inserito due calciatori che ci possono aiutare da qui alla fine. Gosens ci vorrà ancora un po’ di tempo perché ha avuto una problematica importante che sta cercando di superare. Caicedo l’ho allenato negli ultimi anni, c’è stata l’opportunità di prenderlo e ci siamo fatti trovare pronti“.
RIGORISTA – “Abbiamo una lista di rigoristi che conoscete tutti: Lautaro è il nostro rigorista, poi c’è Calhanoglu, Perisic, Sanchez, anche loro possono tirare“.
CONDIZIONI GIOCATORI– “Mi tengo ancora l’allenamento di oggi pomeriggio per valutare le condizioni dei ragazzi. Lautaro ieri ha lavorato parzialmente in gruppo insieme a Caicedo, ma l’ho visto abbastanza bene. Sanchez mi ha rassicurato che è al top della condizione, mancano solo Gosens e Correa: il primo sta finendo il suo percorso, il secondo è sereno e spera di accelerare”.