L’Inter, fresca di passaggio del turno in Champions League, ha affrontato la Juventus a San Siro nel posticipo che chiude la 27ª giornata. A vincere sono i bianconeri, che portano a casa 3 punti preziosi grazie al gol di Filip Kostic. Dopo il triplice fischio di Inter-Juventus, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.
Simone Inzaghi ha criticato l’assegnazione del gol della Juventus: “C’è grandissima amarezza, com’è giusto che sia, per una sconfitta venuta in questo modo. Dopo Monza ci eravamo ripromessi di non parlare più, perché è risuccessa una cosa gravissima stasera. Abbiamo preso un gol inaccettabile, mi dicono che non ci sono immagini ed è un’ulteriore mancanza di rispetto. Parlare della partita da allenatore mi è difficile”.
Continua Inzaghi: “Il gol che ha subito l’Inter è inaccettabile. Può subirne altri per degli errori, ma così non lo posso accettare e mi è difficile anche parlare della partita. È troppo grave quello che è successo”.
Simone Inzaghi ha parlato anche delle scelte tattiche: “Sapevamo che probabilmente le ripartenze sono una loro caratteristica principale. Siamo stati anche bravi. Tecnicamente abbiamo sbagliato un po’ più del solito ma stiamo parlando di una partita chiaramente viziata. Ci rallenta la classifica e ci fa fare un passo indietro nel nostro percorso, in campionato e nella corsa Champions”.
In chiusura, Inzaghi ha fatto i complimenti alla squadra per l’atteggiamento: “Stasera a differenza di altre partite sbavatura non c’è stata, c’è stata chiaramente della terna. Il gol ha condizionato questa partita. Anche stasera, nonostante tecnicamente la squadra abbia sbagliato qualcosa, la partita era stata approcciata. Per quanto riguarda l’atteggiamento, alla squadra e ai ragazzi non ho nulla da dire“.