Inter, Inzaghi: “Sconfitta che ci fa male. Dobbiamo migliorare negli scontri diretti”

Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)
Le parole di Simone Inzaghi nell’intervista post partita al termine di Inter-Juventus, valida per la 25ª giornata di Serie A
La sfida tra Inter e Juventus, andata in scena questa sera alle 20:45 all’Allianz Stadium, si è conclusa con il risultato di 1-0.
Se la gara d’andata si era conclusa con un pirotecnico 4-4, il ritorno del Derby d’Italia non è stato da meno in termini di emozioni e colpi di scena. Va detto, tuttavia, che eguagliare o superare un risultato così spettacolare rappresentava una sfida tutt’altro che semplice.
La partita si è conclusa con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Francisco Conceição. Con questo esito la squadra di Inzaghi è a due punti dal Napoli.
Al termine della partita, Simone Inzaghi ha analizzato l’andamento di Inter-Juventus nell’intervista rilasciata.
Inter-Juventus: le parole di Simone Inzaghi
L’allenatore nerazzurro ha esordito dicendo: “C’è rammarico e delusione, ma i miei ragazzi hanno fatto una gara di organizzazione e coraggio. Dovevamo essere più bravi a finalizzare. Nel primo tempo, dovevamo chiudere in vantaggio. Nel secondo tempo, non abbiamo avuto lo stesso approccio del primo. Il gol della Juve ci ha penalizzato. Dobbiamo lavorare.”
Ha poi continuato dichiarando: “Triplice cambio? Nel secondo tempo non stavamo giocando come il primo. Sapevamo che la Juventus sarebbe cresciuta, era più coraggiosa. Noi non eravamo più fluidi. Proprio nel momento del gol, avevamo appena sfiorato una palla importante. Il loro gol non era nell’aria. Abbiamo perso un’altra partita fuori casa. Dobbiamo cambiare marcia negli scontri diretti.“

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter
Simone Inzaghi ha poi commentato: “Dovevamo fare meglio, dovevamo creare più situazioni. In nove anni che vengo a Torino, non mi era mai capitato di vedere tutte queste situazioni giocate in questo modo. Questa sconfitta ci fa male e deve spingerci a lavorare meglio. Ci tenevamo molto a questa partita. Mancano ancora tante gare, ma dobbiamo cambiare ritmo.”
Infine ha terminato l’intervista affermando: “Partita contro il Napoli? Sarà importante, ma prima dobbiamo pensare a Genoa e Lazio. Con il Napoli sarà uno scontro diretto e cercheremo di fare del nostro meglio.”