Inter, Inzaghi: “Barella mezzala di livello. Vi dico la mia su Buchanan”
Si è aperta questa sera la 36ª giornata del campionato. A contendersi la vittoria sono state Frosinone e Inter, che sono scese in campo alle 20:45 allo Stadio Benito Stirpe. La formazione di casa aveva molto più da giocarsi, alla ricerca di punti importanti per la corsa salvezza. Situazione totalmente differente per i nerazzurri, che non hanno più nulla da chiedere alla stagione che li ha visti trionfare in Serie A. Al termine della gara tra Frosinone e Inter, Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta intervista post partita.
Le parole di Simone Inzaghi nel post partita di Frosinone-Inter
L’allenatore nerazzurro ha cominciato parlando della gara disputata dai suoi: “Tecnicamente sono stati bravissimi i ragazzi, hanno giocato molto bene. In fase di possesso siamo stati bravi, in fase di non possesso potevamo fare meglio perché abbiamo rischiato. Al di là di questo abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra che non rispecchia questo risultato pesante“.
Inzaghi si è poi fermato sulla prestazione di alcuni singoli: “Solitamente abbiamo Mkhitaryan che fa il doppio lavoro, stasera avevamo Barella e Frattesi. Barella sa quando venire incontro, quando aprirsi: è una mezzala di livello. Sono anni che fa grandi campionati. Stasera ho avuto ottime risposte da qualche giocatore che gioca di meno. Arnautovic e Buchanan hanno fatto un grande lavoro fuori e dentro il campo. Sono contento per Sensi perché si è allenato sempre al massimo cercando di trovare uno spazio che non è facile avere. Gli faccio i complimenti per il lavoro svolto durante la stagione“.
Per concludere, Inzaghi ha proseguito parlando di alcuni calciatori: “Frattesi? Spero che possa confermarsi con questi numeri, poi chiaramente dipenderà molto da lui. Si è inserito subito bene e ha fatto quello che doveva per arrivare a questo traguardo insieme a tutti i miei centrocampisti. Dopo il Sassuolo ho detto in conferenza che di questo gruppo non vorrei cambiare nessuno. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi. Buchanan? Ci dà qualcosa di diverso: ha un ottimo destro e ottimo dribbling. Sulla destra abbiamo molte alternative, a sinistra lo vedo meglio. Carlos Augusto mi dà grandi soddisfazioni in quel ruolo quando faccio riposare Bastoni“.
Su Sommer e il capitano Lautaro: “Sommer? Non è una scoperta, perché tutti sappiamo cosa ha fatto nella sua carriera e i traguardi raggiunti. È un grandissimo uomo di spessore, sia in campo che nello spogliatoio. Lautaro? Parlavamo del suo digiuno però è il nostro capitano, lui ha fatto tantissimo per noi. Il suo gol nella Supercoppa ci ha permesso di portare un altro trofeo“.