Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “La squadra non vuole mollare. Come sta Bastoni”

Inter-Empoli termina 4-2. Dopo l’iniziale 0-2, i nerazzurri hanno saputo reagire alla grande annullando lo svantaggio in appena 5 minuti. Il lavoro è stato poi ultimato nel secondo tempo, grazie ai gol di Lautaro Martinez e Sanchez. La squadra di Inzaghi rimane quindi in corsa per lo scudetto, nella speranza che il Milan perda almeno una delle ultime tre partite. Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita per commentare la prestazione odierna.

Le parole di Inzaghi nel post-partita di Inter-Empoli

L’allenatore nerazzurro ha attribuito i due gol subiti alla troppa foga iniziale dei suoi uomini. “Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto una grandissima gara, a parte i primi 20-25 minuti dove la squadra ha avuto troppa voglia, troppa foga”. Si è poi congratulato con gli avversari, elogiando il loro stile di gioco. “L’avevamo detto, l’Empoli è una squadra che gioca molto bene, quindi dovevamo essere più ordinati. Senza palla invece ci siamo fatti prendere dalla foga di voler subito segnare e purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo“.

Si è quindi soffermato sull’ottima reazione dei suoi, evidenziata dalla grande quantità di conclusioni e corner a loro favore. “Poi siamo stati bravissimi, ho visto 37 tiri a 4, 16 calci d’angolo… La squadra ha fatto una grande prova di carattere, non vuole mollare, siamo dentro. Adesso dobbiamo recuperare un po’ di forze e di energie perché mercoledì abbiamo una partita importantissima per noi“.

Nonostante lo spavento iniziale, il risultato dà fiducia al tecnico in questa fase delicata del campionato. “È una grandissima iniezione di fiducia per quello che ci aspetta. Mancano tre partite alla fine, è dal 20 di agosto che questa squadra sta andando forte, è andata avanti in tutte le competizioni, abbiamo speso tanto, però siamo rimasti lucidi. Adesso quello che guardo io è la mia squadra, questa vittoria in rimonta contro un’avversaria che gioca molto bene, organizzata, mi dà molta fiducia“.

Verso la fine dell’intervista post-partita, Inzaghi ha parlato del fattore energia: l’Inter lavora a pieno regime dall’estate scorsa, per cui risulta fondamentale saper dosare e recuperare le forze in vista dei prossimi impegni. “E’ stata una partita intensa, l’Empoli ti fa correre parecchio soprattutto in fase di non possesso. Quindi bisognerà essere bravi a recuperare energie, io penso che in queste ultime partite le differenze le faranno le motivazioni, la voglia di questa squadra che ce l’ha sempre avuta. Adesso dobbiamo essere bravi a recuperare un po’ di energie però ho avuto ottimi segnali, quindi sono molto molto soddisfatto“.

Nella conferenza post-partita l’allenatore ha parlato delle condizioni di Alessando Bastoni, oggi indisponibile per infortunio: “In questi ultimi due giorni ha iniziato lavorare sul campo, lo valuteremo. Le sensazioni sono buone, ma andrà valutato“.

Published by
Redazione