Durante la pausa per le Nazionali, i club di Serie A continuano i programmi di allenamento in vista della ripresa del campionato. In particolare, dopo la notizia dell’infortunio del centrale del Milan Pierre Kalulu, anche l‘Inter dovrà fare i conti con qualche defezione in vista del match casalingo contro la Fiorentina di sabato 1 aprile. Come riportato dal Corriere dello Sport a preoccupare è soprattutto la retroguardia nerazzurra. Di seguito le ultime notizie sugli infortunati in difesa dell’Inter di Simone Inzaghi.
Simone Inzaghi deve fare i conti con una serie di indisponibili in difesa. Infatti, Stefan De Vrij era stato convocato d’urgenza dalla Nazionale olandese, dopo che un virus intestinale aveva colpito cinque giocatori. Il centrale nerazzurro, però, non ha giocato la partita persa contro la Francia per 4-0 e sabato 25 marzo è tornato in Italia per festeggiare la nascita del figlio.
Skriniar è ancora infortunato e non ci sarà per la prossima di campionato contro la Fiorentina. Chi non potrà senz’altro scendere in campo è D’Ambrosio che, a causa dell’espulsione contro la Juventus, è stato squalificato per due giornate. Tra coloro che non sono ancora tornati ad Appiano Gentile ci sono Matteo Darmian e Francesco Acerbi, entrambi impegnati nella trasferta della nazionale di Roberto Mancini contro Malta. Anche Bellanova deve disputare il match con l’Italia Under-21 contro l’Ucraina, mentre Dumfries rientra tra i giocatori che prenderanno parte all’incontro tra Olanda e Gibilterra.
Novità, invece, su Federico Dimarco. Il terzino sinistro aveva lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un problema fisico. Anche lui, così come Robin Gosens e Alessandro Bastoni, continua ad allenarsi a parte. Le loro condizioni, però, sembrano ormai in netto miglioramento. Nonostante si siano allenati a parte, da lunedì 27 marzo dovrebbero riprendere l’allenamento con il resto del gruppo. Nei prossimi giorni Simone Inzaghi monitorerà la loro situazione per capire chi sarà arruolabile contro la Fiorentina. La situazione infortuni è in evoluzione e da domani dovrebbero arrivare indicazioni più chiare sul reale stato dei calciatori.