Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Vi annuncio due titolari per domani”

Inter, Inzaghi: “Vi annuncio due titolari per domani”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro la Stella Rossa

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia della seconda partita di Champions League contro la Stella Rossa

La reazione dell’Inter non si è fatta attendere dopo il derby perso per 1-2 contro il Milan di Paulo Fonseca. Con l’Udinese, infatti, nella giornata di sabato 28 settembre, i nerazzurri sono tornati alla vittoria. Risultato finale di 2-3 per la squadra di Simone Inzaghi.

Archiviato il turno di Serie A, però, per i campioni d’Italia è tempo di concentrarsi sulla prossima giornata di Champions League. Il nuovo format della massima competizione europea sta entrando nel vivo e l’Inter è pronta a scendere in campo martedì 1 ottobre alle ore 21:00.

Davanti ai propri tifosi a San Siro, arriverà la Stella Rossa di Vladan Milojevic, reduce da una sconfitta per 1-2 in casa all’esordio contro il Benfica di Roger Schmidt. L’Inter, invece, arriva da un pareggio per 0-0 maturato all’Etihad Stadium con il Manchester City di Pep Guardiola.

Obiettivo tre punti per l’allenatore nerazzurro, che ha parlato in conferenza stampa a poche ore dalla sfida contro i serbi. Andiamo, dunque, a vedere le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia della gara tra la sua Inter e la Stella Rossa, campione in patria da sette stagioni di fila.

La conferenza stampa di Inzaghi

A poco più di 24 ore dalla seconda giornata di Champions League contro la Stella Rossa, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha così esordito in conferenza stampa: “I ragazzi stanno lavorando con grande impegno. Ci manca quella continuità che abbiamo avuto l’anno scorso, va allenata. Tutte le squadre hanno avuto delle difficoltà, sia per il mercato che per altri motivi. Contro l’Udinese abbiamo fatto una grandissima partita. Abbiamo analizzato i due gol subiti. Alla fase difensiva devono partecipare anche i centrocampisti e gli attaccanti. E’ una formula avvincente quella della nuova Champions. Non è un calendario semplicissimo, ma dovremo essere bravi ad affrontarlo”.

Ha poi proseguito: “Abbiamo i nostri principi, che portiamo avanti da diverso tempo. L’Inter deve dare continuità nelle prestazioni senza concedere nulla. In questo momento bisogna prestare anche più attenzione. Devo ancora decidere gli attaccanti che giocheranno. Avranno buone possibilità di giocare tutti e quattro, da Lautaro a Arnautovic. Abbiamo bisogno di tutti”.

Lautaro Martinez è tornato al gol con una doppietta contro l'Udinese
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Imago)

Le ultime dichiarazioni

Inzaghi si è soffermato anche sugli avversari: “La Stella Rosa è una squadra ben allenata, con degli ottimi elementi. Dovremo essere bravi a gestire questa partita. Frattesi sta bene, è in salute, dobbiamo valutare se farlo partire dall’inizio o a gara in corso“.

Ha infine concluso: “Bisogna spostare l’asticella più in alto. Tutti stanno cercando le proprie certezze, come lo stiamo facendo noi. Bisseck mi è piaciuto molto sia sel centro-destra che al centro della difesa nella partita con l’Udinese. Zielinski giocherà senz’altro. Sto decidendo gli altri due posti. Calhanoglu e Asllani sono in ballottaggio, così come Mkhitaryan e Frattesi. Di Dumfries sono molto contento e posso dirvi che domani partirà dal 1′“.