Dopo la convincente vittoria contro la Cremonese a San Siro, per l’Inter di Simone Inzaghi c’è il derby della Madonnina contro il Milan di Stefano Pioli. Domani, sabato 3 settembre 2022, andrà scena la stracittadina di Milano valida per la quinta giornata del campionato di Serie A.
Questo il commento di Inzaghi sulla partita: “Nella scorsa stagione abbiamo fatto quattro derby, l’ultimo è stato vinto 3-0 dall’Inter e ci ha permesso di vincere un trofeo. Servirà personalità e noi l’abbiamo. Sarà equilibrata. Mercato? Ci si è mossi in maniera intelligente. Io sono soddisfatto”.
Poi, sull’infortunio di Romelu Lukaku: “Ha avuto questo infortunio, la nostra speranza è quella di recuperarlo prima della sosta. Ci vorrà un po’ di tempo, però il nostro staff medico si sta attivando per mettercelo a disposizione il più presto possibile. È una perdita importante, ma abbiamo visto in queste partite che sono successi diversi infortuni: ogni squadra deve essere pronta“.
Ha commentato anche l’arrivo di Acerbi: “Lo conosco già, è un giocatore di grandissima esperienza, sarà utile sia dentro che fuori dal campo come lo è stato Ranocchia l’anno scorso”.
Sulle condizioni Bastoni: “Non era al 100% già prima della Cremonese perché aveva la febbre, in questi due giorni ha avuto ancora una indisposizione. Dovrò decidere per lui e in attacco: devo vedere l’allenamento, Lautaro ci sarà, devo scegliere chi gli sarà a fianco tra Lautaro e Correa“.
Infine, sulla situazione Gosens: “E’ un giocatore dell’Inter . L’nno scorso è rimasto fermo sei mesi e sta lavorando con grande voglia. In questo momento sto preferendo farlo entrare, per domani vediamo: posso scegliere Dimarco o Darmian, o lo stesso Robin”.