L’Inter si prepara all’inizio del nuovo campionato di Serie A che la vedrà in campo sabato 13 agosto in trasferta contro il Lecce e Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa per raccontare la preparazione alla partita ma non solo. L’allenatore nerazzurro ha affrontato anche il tema mercato, in vista dell’ultima fase calda di trattative estive. Le parole in conferenza stampa di Inzaghi.
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa della stagione passata e degli obiettivi concreti per questo nuovo inizio. L’allenatore nerazzurro si è soffermato anche sul mercato, in particolare sulla perdita di Perisic ma soprattutto sui nuovi arrivati.
ONANA-HANDANOVIC – “Conosciamo tutti il valore di Handanovic e Onana è un ragazzo molto sveglio che sta facendo molto bene e si è integrato al meglio all’interno dello spogliatoio. Avrà sicuramente le sue opportunità durante la stagione. Non lo vedo come un problema ma come una risorsa”.
MERCATO – “Abbiamo perso un giocatore importante come Perisic ma ci siamo rinforzati riprendendo Lukaku, inserendo giocatori funzionali come Mkhitatyan, Bellanova, Asllani, Onana. Abbiamo perso lo scudetto per due punti ma quest’anno tutti sanno che ci siamo anche noi per lo scudetto, con la consapevolezza che abbiamo di fronte avversari forti che si sono rinforzati. Per rispetto dei nostri tifosi è giusto che non si parli più di mercato. La società sta lavorando per sostituire Ranocchia e tutto il resto è concordato con loro”.
D’AMBROSIO – “Il sostituto di Ranocchia arriverà, in emergenza lo ha fatto D’Ambrosio ma anche Darmian che sono la fortuna di ogni allenatore perché dove li metti danno il massimo. In questo momento se non dovesse esserci De Vrij, impiegherei Skriniar al centro della difesa”.
DARMIAN-DIMARCO – “Li ho invertiti per provare altre situazioni visto anche il problemino di Gosens”.
GOSENS – “Domani penso che non ci siano dubbi, giocherà Gosens domani sulla corsia di sinistra. Sta molto bene e sta migliorando”.
CERTEZZE – “Io ho certezze perché ho un anno in più di lavoro con la squadra e quindi conoscenza in più, a differenza dello scorso anno dove mi approcciavo a calciatori nuovi. Il mio focus è sul Lecce”.
BALLOTTAGGI – “Ho ancora qualche dubbio che scioglierò il giorno della gara. Oltre al ruolo di centrale dove ho solo De Vrij, negli altri reparti ho tante coppie e quindi dovrò fare le mie valutazioni perché tutti mi stanno mettendo in difficoltà per scegliere la formazione. I nuovi si stanno allenando nel migliore dei modi”.
ORGOGLIO – “L’orgoglio è l’aspetto principale che metteremo in campo. Sarà un campionato nuovo per tutti con tante partite fino al mondiale. Un secondo ritiro per chi non andrà a giocare la competizione. Quindi sarà anomalo rispetto al solito”.
AMICHEVOLI – “Sono state partite intense ma era quello che volevamo perché vogliamo ripartire nel migliore dei modi”.