Inter, Inzaghi: “Meglio il centrocampo del City o dell’Inter? Mi tengo il mio”
Si chiude sul risultato di 1-2 la finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Inter. I nerazzurri, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, portano a casa il trofeo e arricchiscono la propria bacheca. Oltre ad aver disputato la finale di Coppa Italia entrambe le squadre avranno l’occasione di giocare la “nuova” Supercoppa Italiana nel prossimo gennaio, in cui i vincitori sfideranno il Napoli, che ha conquistato lo scudetto, mentre la Fiorentina sfiderà la seconda classificata del campionato 2022/2023. Questa doppia finale dal sapore nuovo ci regalerà grandi emozioni. Le stesse provate nei minuti della finale di Coppa Italia tra la Viola e i nerazzurri, la partita infatti ha regalato sin dai primi minuti della prima parte di gioco un grande fermento. Al termine di Fiorentina-Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista: le sue parole.
Fiorentina-Inter, l’intervista post partita di Inzaghi
L’allenatore nerazzurro ha analizzato la prestazione dei ragazzi nella consueta intervista post partita: “Sono davvero contento perché abbiamo vinto un’altra coppa. Volevamo confermarci dopo la vittoria dell’anno scorso contro la Juventus. Abbiamo sfidato un’ottima squadra, che ci ha impensierito molto nel secondo tempo. Bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi.
Inzaghi ha poi proseguito: “La partita non è iniziata bene con il gol della Fiorentina. Abbiamo sbagliato l’approccio, cosa che noi raramente sbagliamo perché approcciamo sempre bene, poi i ragazzi sono stati bravi a restare in partita, segnare il gol del pareggio e poi raddoppiare. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Abbiamo perso lucidità e distanze, soffrendo la Fiorentina che è una buona squadra”.
Infine, l’allenatore nerazzurro ha parlato del finale di stagione: “Prossimi impegni? Vogliamo giocarci tutto quello che resta al meglio. Avremo le ultime due di campionato da vincere, perché bisogna migliorare qualcosina, e poi penseremo alla finale di Champions League di Istanbul contro il Manchester City. Le parole di Guardiola? Fa molto piacere sentire i complimenti di un allenatore come lui. Loro li conosciamo, sono i migliori d’Europa ma è una finale e la giocheremo al massimo. Dobbiamo recuperare… a livello mentale e a livello fisico. La squadra sta bene. Lautaro? È stato bravissimo, come tutti gli altri”.
Inzaghi ha poi parlato del suo centrocampo: “Meglio il centrocampo del City o dell’Inter? Mi tengo il mio“.