Inter, Inzaghi: “21 gol subiti sono decisamente troppi. Edin-Lauti sono fantastici, ma…”
L’Inter soffre, fa fatica, ma alla fine non sbaglia e torna alla vittoria. Reduce dalla sconfitta interna contro l’Empoli per 0-1, la squadra di Inzaghi era chiamata ad una riposta di carattere dopo un 2023 di alti e bassi. Grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, in gol nel primo e nel secondo tempo, l’Inter rimonta il gol di Okereke e porta a casa i tre punti. Di seguito, le parole dell’allenatore dell’Inter Inzaghi nell’intervista port partita dopo la gara con la Cremonese.
Inter, le parole di Inzaghi al termine della sfida con la Cremonese
Queste le parole di Inzaghi sulla partita: “Il risultato non salva tutto. Io sono contento. La squadra ha fatto una grande gara, approcciata bene, poi per carità Okereke ha fatto un eurogol e li abbiamo rischiato di pagare. Siamo invece stati bravi a reagire con una squadra che comunque stava attraversando un buon periodo con la vittoria sul Napoli e il pareggio con il Bologna. Sono molto molto contento. Ogni tanto eravamo un po’ troppo lunghi e volevo la squadra più corta, ma va bene così.”.
Sui gol subiti in trasferta: “21 gol subiti fuori casa sono tanti. Ci stiamo lavorando. Siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di vincere. Dobbiamo migliorare dietro e subire meno gol“.
Sulle difficoltà: “Ho avuto grandi segali dalla squadra. Siamo partiti bene, aggressivi. Se devo trovare una pecca dico qualche rifinitura nell’ultimo passaggio che probabilmente ci avrebbe permesso di arrivare alla fine con un vantaggio maggiore rispetto al 1-2″.
Sulla coppia Dzeko-Lautaro: “Sono fantastici. Stanno molto bene ma stanno rientrando anche Correa e Lukaku per rientrare bene in forma. Oggi han giocato una ventina di minuti e la squadra avrà bisogno di loro perché Edin e Lauti non possono giocare tutte le partite“.
Su Skriniar: “Mercato? Skriniar è un grande professionista. Non posso immaginare cosa sucederà… devi chiedere a Marotta e Ausilio“.
Coppa Italia: “Vogliamo vincere. Affrontiamo una ottima Atalanta ma cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi”.