Inter, Inzaghi: “Udinese squadra in salute. Sarà determinante un fattore…”
Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa ai canali ufficiali dell’Inter alla vigilia della sfida che vedrà impegnati i nerazzurri, domenica alle 12:30, contro l’Udinese. La formazione nerazzurra è reduce da due vittorie consecutive: 1-0 contro il Torino e 0-2 in casa del Viktoria Plzeñ. Dzeko e compagni vorranno senz’altro proseguire la loro striscia positiva per iniziare ad incanalare la stagione verso ambiziose direzioni. Le sconfitte contro Lazio, Milan e Bayern hanno minato la sicurezza dei meneghini che adesso vogliono riprendere definitivamente quota. La partita della Dacia Arena è un test importante, data la grande condizione della squadra allenata da Sottil. Infatti, sono 4 le vittorie consecutive per l’Udinese in questo avvio di Serie A.
Inzaghi in conferenza stampa: “Sarà determinante l’approccio”
Prima di Udinese-Inter, Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club nerazzurro, soffermandosi sull’importanza della gara di domenica: “Arriviamo da due vittorie consecutive, ad Udine sarà una gara molto difficile contro una squadra che sta molto bene. Bisognerà prestare tanta attenzione ai friulani. È una formazione in salute e ben allenata, inoltre hanno in rosa giocatori di qualità e quantità. Sarà una partita di corsa, aggressività e determinazione. L’Udinese è una squadra ostica, con la miglior striscia di risultati del campionato”.
La chiave per affrontare al meglio la gara, secondo Inzaghi è una: “Sarà importantissimo l’approccio alla partita, anche perché l’Udinese è una squadra che segna nei primi minuti. Bisognerà approcciare il match nel migliore dei modi. Giocare così frequentemente non è facile, con questi ritmi ho bisogno di tutti i calciatori. Per un allenatore è importantissimo quando cambiando giocatori si riesce a mantenere una squadra compatta e determinata”.
La probabile formazione dell’Inter
L’Inter, dopo l’impegno in Champions League, adotterà sicuramente qualche cambio di formazione in vista della gara contro l’Udinese. Inzaghi opterà per un 3-5-2 con Handanovic fra i pali; Skriniar, de Vrij e Bastoni sulla linea di difesa; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini e Dimarco a centrocampo; in attacco agiranno Dzeko e Lautaro.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.