Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Abbiamo 4 indisponibili. Thuram titolare? Vedremo”

Inter, Inzaghi: “Abbiamo 4 indisponibili. Thuram titolare? Vedremo”

Inter, Inzaghi: "Abbiamo 4 indisponibili. Thuram titolare? Vedremo"

Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)

La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della gara Napoli-Inter, valida per la 27ª giornata di Serie A

Cresce l’attesa per il big match Napoli-Inter, in programma sabato 1° marzo alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona, valevole per la 27ª giornata di Serie A

Scontro diretto al vertice che potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato, vista la distanza tra le due squadre in classifica. Al momento in testa c’è l’Inter a 57 punti, con la formazione di Antonio Conte, ex della gara, che insegue a 56.

Nerazzurri che devono fare risultato per poter restare al comando, con l’obiettivo di tenere a ulteriore distanza il Napoli.

In vista del match, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa analizzando il match al vertice contro la formazione allenata da mister Conte.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

Inzaghi ha iniziato così la conferenza stampa: Indisponibli? Sommer, Carlos Augusto, Zalewski e Darmian non ci saranno. Sono tutti infortuni occorsi sulla stessa zona di campo, quindi non escludo un cambio di sistema. Per quanto riguarda Thuram, ha dato rassicurazioni. Domani capiremo se può partire dal 1′ o meno

L’allenatore ha poi analizzato le molte partite disputate sino ad ora: “Sono orgoglioso di questo gruppo che ci mette sempre l’anima e vuole arrivare in fondo su tutti i fronti. Essere ancora in corsa sui tre obiettivi stagionali è motivo di orgoglio. Dobbiamo cercare di ragionare partita dopo partita. Avremo difatti in pochi giorni le gare contro il Feyenoord, il Monza, l’Atalanta. A preoccuparmi maggiormente sono le assenze. Fatica dopo le partite di Champions? Prepariamo questa partita con una settimana sola per poterci allenare. Andremo a fare la partita nel migliore dei modi. Pavard come quinto? Ho provato Correa e Frattesi nei cinque. Posso cambiare anche il sistema, perché in questo tempo non ho mai avuto tutte queste assenze”

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi prima di Napoli Inter
Simone Inzaghi, allenatore Inter (Imago)

Le parole di Inzaghi pre Napoli-Inter

Inzaghi ha poi proseguito: Affrontiamo un avversario di valore che è meritatamente ai vertici della classifica. Hanno ottimi giocatori e un ottimo allenatore. Dovremo essere aggressivi e attenti ai dettagli che in queste partite fanno la differenza. Sui vari episodi dico che quando c’è di mezzo l’Inter si parla troppo. Non mi piace quello che viene detto e che si vede fuori. Su Lautaro, lo conosciamo tutti. È una persona di valori, può capitare qualche parola di troppo. Succede anche agli allenatori. Io l’ho visto concentrato. Martinez? Sta dimostrando giorno dopo giorno di essere un portiere da Inter”

Infine, ha poi terminato sugli obiettivi: “Abbiamo tutti gli obiettivi ben fissi. Noi cercheremo di mettere altre partite sui nostri percorsi per andare avanti il più possibile cercando di aggiungere trofei, sapendo anche da dove è cominciato il nostro percorso. Vedendo il bilancio di questi 3 anni e mezzo, siamo migliorati. Sono contento della società, dei dirigenti, sempre pronti a risolvere i problemi. La Juventus nella lotta Scudetto? Lo dissi tempo fa che la classifica era corta e che con alcune vittorie poteva rientrare appieno nella corsa”