Inter, Inzaghi: “Skriniar non è ancora al top. Ho diversi dubbi sulla formazione”
L’Inter vorrà dare un segnale di forza al campionato di Serie A. La formazione nerazzurra domani sera affronterà il primo big match della stagione. Simone Inzaghi di fronte si troverà il suo passato, ovvero i biancocelesti di Maurizio Sarri. Vincendo i nerazzurri confermerebbero concretamente di essere in prima fila nella corsa scudetto. Tornare ad Appiano Gentile con il pieno carico di punti, sarebbe una dimostrazione di solidità e concretezza da parte del club milanese. Con ancora qualche ballottaggio da risolvere Simone Inzaghi alle ore 15 incontrerà i giornalisti in conferenza stampa al Suning Training Centre per anticipare i temi di Lazio-Inter.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
SULL’AVVERSARIO DA AFFRONTARE – “La Lazio si è migliorata quest’anno. Troveremo una squadra preparata e organizzata”.
SULLE PAROLE DI IMMOBILE – “So che è una partita particolare per tutti. Gli auguro di segnare sempre, ma magari domani spero si riposi“.
SULLE CONDIZIONI FISICHE E PSICOLOGICHE DI SKRINIAR – “Lo vedo concentrato e attento. C’è stato qualche problemino a inizio preparazione perché veniva da un infortunio con la Nazionale che lo ha rallentato per 40-45 giorni. La sua condizione sta crescendo“.
SUGLI INFORTUNATI – “Penso che abbia fatto le prime due gare nel migliore dei modi. La nostra condizione sta migliorando e con la preparazione che abbiamo fatto avevamo bisogno di un po’ di partite per entrare in condizione. L’obiettivo è recuperare quei giocatori ancora. Domani ci saranno tutti tranne Mkhitaryan“.
SULLA FORMAZIONE – “Gagliardini è entrato molto bene domenica, nonostante sia partito in ritardo con la preparazione. Domani potrebbe giocare. Ho diversi ballottaggi in testa, ma ho la fortuna di allenare giocatori importanti che mi mettono in difficoltà con le scelte. Abbiamo 19 partite prima della sosta, cambierò di volta in volta gli elementi in campo”.
SULL’IMPIEGO DI ASLLANI – “Asllani è un ragazzo che sta lavorando molto bene. È arrivato con grandissime aspettative. Il suo ruolo è aiutare Brozovic in mediana, lo vedo in quella posizione lì. Anche se, con l’assenza di Mkhitaryan, potrei impiegarlo mezzala”.
DIMARCO – “È un giocatore completo e moderno. Lo vedo da quinto di centrocampo o da terzo di difesa. Ho la fortuna di averlo a disposizione perché lo posso utilizzare in più ruoli”.