Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Ecco la decisione su Thuram. Per domani recuperiamo Dimarco e Dumfries”

Inter, Inzaghi: “Ecco la decisione su Thuram. Per domani recuperiamo Dimarco e Dumfries”

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi

Inzaghi, allenatore Inter (credits: ANDREA ROSITO)

La conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro Inzaghi in vista del Derby d’Italia, in programma domenica 16 febbraio

Cresce l’attesa per il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma nella serata di domenica 16 febbraio, alle ore 20:45.

Un’importante incontro al quale gli uomini di Simone Inzaghi arrivano in un ottimo momento di forma, viste le cinque vittorie ottenute tra Champions League e campionato nelle ultime 7 partite.

I nerazzurri dovranno dare ulteriore continuità alla vittoria nel posticipo di lunedì scorso contro la Fiorentina. L’obiettivo primario è quello di non fare scappare in solitaria l’attuale capolista Napoli.

In vista del match, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa analizzando il match contro la Juventus di Thiago Motta.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

Inzaghi ha iniziato così la conferenza stampa: “Sappiamo benissimo che non questa non è una partita come le altre. Dovremo fare una partita importante contro una squadra tosta che arriva da 3 vittorie di fila”.

L’allenatore ha poi analizzato la situazione dei singoli: “Per domani recuperiamo Dimarco che era out per influenza e Dumfries che era squalificato. Thuram? Vedremo dopo l’allenamento di oggi. Sente ancora male e non si è allenato con noi in questi giorni. Arnautovic si è allenato con la squadra, idem Correa che ha fatto una settimana completa dopo diverso tempo. Taremi sta smaltendo un problema dopo Lecce. Ha fatto un ottima prima parte poi ha avuto un problemino che lo ha rallentato. Era in ripresa, poi a Lecce ha accusato un problema all’adduttore. Si è inserito bene nei nostri meccanismi. capisco non sia facile non essere titolare fisso. Anche Calhanoglu ha avuto qualche problema che non gli era mai capitato. A breve avremo il giocatore che abbiamo sempre conosciuto. Dopo la rifinitura di oggi farò le scelte opportune. In difesa stanno tutti bene. Carlos Augusto viene da due partite importanti. Zalewski ha fatto due ottimi ingressi, si sta inserendo molto bene. Gli altri saranno tutti a disposizione“.

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

Le parole di Inzaghi pre Juventus-Inter

Inzaghi ha poi proseguito analizzando la partita: “Gli scontri diretti valgono tanto soprattutto in questo periodo della stagione. La classifica la sappiamo tutti, ma affrontiamo una squadra forte che ha avuto modo di rinforzarsi ancora durante il mercato. Thiago Motta è un ottimo allenatore che sa organizzare bene la squadra. Abbiamo analizzato la partita di andata e dovremo cercare di are meglio, soprattutto in difesa“.

Ha poi terminato su: “Sappiamo quali sono le nostre ambizioni. Vogliamo difendere lo scudetto vinto ma sarà una lunga battaglia”.