Inter, Inzaghi: “Se tutto va bene Lukaku convocato. Brozovic? Ci vuole qualche giorno”
Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato dello stato fisico e mentale dei suoi ragazzi e in particolare di alcuni singoli. Dopo la vittoria, in campionato, nel finale contro la Fiorentina, che ha dovuto fare a meno di Nico Gonzalez per infortunio, l’Inter si prepara alla sfida contro il Viktoria Plzen. La partita di Champions League è decisiva per i nerazzurri in quanto, in caso di vittoria, sarebbero aritmeticamente qualificati agli ottavi di finale della competizione. L’allenatore nerazzurro può contare sul quasi recupero di Romelu Lukaku, sempre più vicino al suo rientro in campo.
Di seguito, le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia prima della partita di Champions League tra Inter e Viktoria Plzen.
Le parole di Inzaghi alla vigilia di Inter-Viktoria Plzen
Oltre alla conferenza stampa, Inzaghi è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport. “Sapevamo il giorno del sorteggio che ce la saremmo giocata con le nostre armi. Abbiamo una grande occasione di fronte ai nostri tifosi, sappiamo anche che troveremo di fronte una squadra che verrà a San Siro a crearci problemi. Dobbiamo sfruttare a pieno l’occasione che abbiamo sapendo che non sarà semplice, perché vorrebbe dire raggiungere il primo obiettivo stagionale”.
Il tema principale, però, resta quello del recupero di Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic. C’è ottimismo per il primo, mentre per il secondo servirà ancora tempo: “Lukaku e Gagliardini se oggi l’allenamento va com’è andato ieri torneranno entrambi tra i convocati. Per Brozovic manca ancora qualche giorno. Stanno lavorando intensamente per tornare il prima possibile”.
Intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi parla della possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League: “Quella di domani è una finalissima. Siamo nelle condizioni dell’anno scorso, ma con un girone ancora più difficile. Possiamo centrare l’obiettivo del passaggio del turno con una giornata di anticipo sarebbe bello: giocare in casa del Bayern non sarà facile“.
Inzaghi ha parlato anche del futuro di Skriniar e delle voci su un possibile rinnovo: “Ho la fortuna di avere dei dirigenti bravissimi a fare questo. Il pensiero però non va solo su Milan. Abbiamo diversi giocatori nella stessa situazione, ma spero che possano risolversi subito. Non sono io a dover pensare a questo: ho fiducia totale nei dirigenti dell’Inter“.
I giornalisti hanno chiesto a Inzaghi dell’arrivo del Mondiale e se pensa che l’avvicinarsi della competizione possa influire sulla testa e sul rendimento dei giocatori. “I ragazzi sono serenissimi. Abbiamo 7 giocatori che andranno al Mondiale in Qatar. Domani dovremmo recuperare Romelu, mentre gli altri li vedo quotidianamente e pensano sempre e solo all’Inter“.