Inter, Inzaghi: “Spero di non perdere Frattesi. Acerbi? Solo una contrattura. Sul suo sostituto contro il Lipsia…”
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, in vista della quinta partita di Champions League contro il Lipsia
Superato il tredicesimo turno di Serie A, tornano le grandi notti di Champions League. I nerazzurri si preparano ad affrontare il Lipsia a San Siro domani, martedì 26 novembre, per la 5ª giornata.
Gli uomini di Inzaghi arrivano da 4 vittorie nelle ultime 5 partite, con il solo pareggio contro il Napoli capolista, compresa quella contro l’Arsenal. Inoltre in questi match hanno subito solamente 1 gol, mantenendo la porta inviolata in tutti gli altri match, sinonimo della ritrovata tenuta difensiva.
In Champions League l’Inter ha ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio, conquistando 10 punti ma soprattutto non hanno ancora subito nessun gol. Ora arriva il Lipsia, altra sfida ostica ma alla portata dei nerazzurri, per continuare a tenersi un posto nelle prime otto.
Vediamo insieme le parole di Inzaghi alla vigilia del match contro la squadra tedesca.
La conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter
Inzaghi ha cominciato dicendo: “L’Inter è la prima squadra al mondo? La statistica fa piacere ma è sempre una statistica. Lavoriamo per i tifosi e per la società. Nelle ultime 11 partite abbiamo fatto bene. Altre squadre stanno correndo come noi, si sono rinforzate e hanno speso sul mercato. Tutti vogliono arrivare in alto. Dobbiamo sempre lavorare di più, stiamo avendo risultati positivi.
Ha poi proseguito parlando degli ospiti: “Il Lipsia è da 6 anni che fa la Champions, fino a sabato era la miglior difesa della Bundesliga. È una squadra riconoscibile e organizzata che merita di più in Europa. In campionato è dietro solo al Bayern Monaco. Dobbiamo rispettarli.”
Le scelte di Inzaghi in vista di Inter-Lipsia
Successivamente l’allenatore dei nerazzurri ha detto: “Frattesi ha un problema alla caviglia da giorni. Oggi non era tranquillo, sentiva qualcosa. Speriamo di non perderlo perché è un giocatore determinante. Calhanoglu e Lautaro, ieri e oggi hanno fatto ottimi allenamenti. La formazione la deciderò domani. Su Acerbi, gli accertamenti hanno detto di una contrattura e non di lesione fortunatamente.“
L’allenatore nerazzurro ha poi concluso in merito al rapporto con l’ecosistema Inter e sul sostituto dell’infortunato Acerbi: “Bisseck-Bastoni? Bisseck sulla sinistra può giocare, penso possa partire. Senza Acerbi, Bastoni può fungere da centrale. Contro il Lipsia ci servirà il pieno appoggio di San Siro, voglio rimanere qui a lungo per alzare ancor di più l’asticella.