Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Dimarco, Carlos Augusto, Frattesi e Zalewski ok per il Bayern”

Inter, Inzaghi: “Dimarco, Carlos Augusto, Frattesi e Zalewski ok per il Bayern”

Simone Inzaghi

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, in vista dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco

Archiviata la 32ª giornata di Serie A, per l’Inter è arrivata l’ora di fare di nuovo sul serio. Infatti, mercoledì sera alle 21:00 a San Siro i nerazzurri scenderanno in campo nei quarti di finale di ritorno di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco, in una sfida tutta da seguire.

Partita da dentro o fuori, con la formazione di Simone Inzaghi, pronta a confrontarsi con una delle squadre più forti e temibili d’Europa. Nerazzurri che sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Cagliari e l’ulteriore conferma del primo posto in classifica.

Bayern Monaco, invece, sempre più al comando della Bundesliga nonostante il pareggio contro il Borussia Dortmund, con gli uomini di Vincent Kompany che hanno accumulato 6 punti di vantaggio sul Leverkusen secondo, a 5 giornate dal termine. Allenatore belga che per la sfida contro i nerazzurri, dovrà ancora fare a meno di alcuni elementi fondamentali fermati da infortunio, come la stella Jamal Musiala e il portiere Neuer.

Di seguito sono riportate le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bayern Monaco, gara che all’andata è finita 2-1 per i nerazzurri.

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter

L’allenatore nerazzurro ha esordito in conferenza stampa dicendo: Più che tensione, c’è orgoglio per come si sta sviluppando questa stagione. Per noi sarò partita difficilissima e dobbiamo dimenticare il risultato di Monaco ma non la prestazione, visto che abbiamo fatto una grande gara. Serviranno corsa, aggressività e gli atteggiamenti giusti”.

Successivamente ha aggiunto su alcuni singoli: “Sappiamo che è una stagione molto faticosa. Ieri abbiamo fatto un allenamento breve ma molto intenso Dimarco e Carlos Augusto stavano bene, così come Frattesi e Zalewski che erano usciti dalla sfida con il Cagliari con qualche problemino. Saranno fuori invece Dumfries e Zielinski, oltre a Correa che non è in lista. Gli altri sono tutti a disposizione“.

La conferenza stampa di Inzaghi prima della sfida contro il Bayern Monaco
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (IMAGO)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Proseguendo, poi Inzaghi ha detto: “Quest’anno c’era una Champions nuova, sia per noi allenatore sia per i giocatori: ha portato via tante energie in più, basta pensare al percorso dell’anno scorso. Se abbiamo provato i rigori? Certo, lo facciamo sempre quando c’è una gara a eliminazione diretta. E con i cinque cambi si ha anche più attenzione rispetto a chi non inizia la partita”.

Infine, ha concluso la conferenza stampa affermando: “Le difficoltà non sono alibi, perché le hanno tutte le squadre, ma sono convinto che quest’anno siano dovute al fatto che la Champions sia più impegnativa rispetto agli anni precedenti: hai due partite in più, otto squadre diverse da studiare, due mesi di ritardo sulla qualificazione. Tutto questo può avere influito su qualche problema muscolare in più del solito”.