Inter, Inzaghi: “Arnautovic ha un’infezione all’occhio. Bastoni non è al 100%”
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, presenta la sfida all’Arsenal, valida per la quarta giornata di Champions League
La Milano nerazzurra torna a brillare in Europa: l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Arsenal di Mikel Arteta in una delle partite più affascinanti della quarta giornata di Champions League.
I nerazzurri arrivano a questo appuntamento forti dei tre risultati utili consecutivi conquistati nelle prime apparizioni stagionali in Champions League. Infatti, dopo il pareggio a reti inviolate nell’esordio contro il Manchester City di Guardiola, i ragazzi di Inzaghi hanno sfruttato al meglio gli impegni contro avversari abbordabili come Stella Rossa e Young Boys.
Attualmente, l’Inter vive un ottimo periodo di forma, con 7 vittorie nelle ultime 8 partite tra campionato e coppa. L’unico passo falso è stato il clamoroso pareggio con la Juventus, conclusosi 4-4. Battere un avversario di alto livello come l’Arsenal non solo garantirebbe ai nerazzurri un passo decisivo verso il turno successivo, ma fornirebbe anche una dose di autostima ed euforia da sfruttare nel prosieguo della stagione.
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha così presentato l’attesissima sfida di San Siro:
Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa
Le parole di Inzaghi in conferenza: “Nell’ultima partita ho fatto i complimenti alla squadra. Sono stati bravissimi, non abbiamo concesso quasi nulla, l’unico neo è stato quello di non averla chiusa dopo tutte le occasioni avute. Non dimentichiamoci però che in tutte le partite gli avversari cercano di crearci problemi, come ha fatto il Venezia.“
Ha poi proseguito sugli attaccanti: “Arnautovic ha un problema ad un occhio. Un’infezione che non riesce a smaltire, è stato qualche giorno fermo ma oggi si è allenato e sta lavorando bene. Lautaro e Thuram hanno recuperato bene, Taremi è più fresco. Siamo a 40 ore dalla partita con il Venezia, metterò in campo i giocatori che stanno meglio. Thuram? Sta lavorando benissimo, deve continuare. Domenica ho visto delle valutazioni non giuste sulla sua gara, ha sbagliato qualche gol ma ha fatto un grande match. Su di lui farò delle valutazioni domani mattina ma deve continuare a lavorare così.”
Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: “Robusto turnover? Non credo. I ragionamenti li faccio partita per partita. Purtroppo ci stanno capitando tutti i big match dopo le partite di Champions. Dovremmo cercare di tenere la palla il più possibile. Sappiamo che non sarà facile e che sarà un problema quando loro avranno la palla. Dobbiamo essere precisi. Bastoni? Oggi era un po’ affaticato, non ha ancora recuperato del tutto ma se domani sta al 100% gioca, domani faremo delle valutazioni più approfondite, senza pensare alla partita contro il Napoli.”
Ha poi concluso la conferenza stampa con: “In questi anni c’è stata la possibilità di andare ad allenare in Premier, è un calcio che mi affascina e mi piace. Ora però sto bene all’Inter, è una delle squadre più forti d’Europa.“