Inter, Inzaghi: “Lukaku? Non ci voleva. Brozovic spero torni per la Juve”
Simone Inzaghi si prepara alla partita di Champions League contro il Bayern Monaco dopo aver già conquistato l’aritmetica qualificazione nella giornata precedente. L’allenatore nerazzurro deve fare i conti però con un’emergenza in attacco: Romelu Lukaku ha rimediato un nuovo infortunio, mentre Dzeko non ha preso parte all’allenamento odierno. Di seguito, le parole di Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia di Bayern Monaco-Inter.
Rispetto alla gara d’andata l’Inter è totalmente un’altra squadra. Ha recuperato lo spirito di gruppo che è mancato nelle prime giornate di questa stagione, ed è pronta a godersi una bella passerella all’Allianz Arena di Monaco. Nella serata di domani però non ci sarà ancora Lukaku.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
In apertura Inzaghi ha parlato della situazione relativa all’infortunio di Lukaku: “Romelu ha avuto un problema alla cicatrice nella partita di sabato quando è entrato. Dovrà rimanere a riposo qualche giorno e lo valuteremo di nuovo a fine settimana. Non ci voleva questo rallentamento, speriamo di poterlo utilizzare prima della sosta. D’Ambrosio non lo avremo fino a dopo la sosta, mentre Brozovic sta recuperando, spero di poterlo avere domenica”.
Inzaghi ha parlato anche della condizione della sua squadra: “Rispetto all’andata stiamo molto meglio, abbiamo recuperato la condizione di alcuni calciatori importanti. La partita non varrà in termini di punti per il girone, ma ci godremo la serata”. L’allenatore dell’Inter dovrà essere bravo a gestire le energie in chiave match contro la Juventus: “Sappiamo che giochiamo domenica, cambierò qualcosa, ma non tanto. La squadra comunque sta facendo molto bene“.
Inzaghi: “Correa e Lautaro stanno bene”
In attacco molte defezioni per i nerazzurri:“Dzeko ha preso una botta, mentre Correa sta bene così come Lautaro, in più abbiamo due ragazzi della Primavera che ci possono dare una mano. In porta giocherà Onana. Handanovic non è disponibile. Asllani invece sta crescendo molto, domani valuterò se da mezzala o da regista può essere la partita giusta per farlo giocare”.