Dopo aver battuto per ben 5-1 il Monza, l’Inter di Simone Inzaghi riparte da Riyad. Nella giornata di domani, 19 gennaio alle ore 20:00, la squadra di Inzaghi se la vedrà contro la Lazio di Maurizio Sarri in Supercoppa. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria maturata contro il Lecce per 1-0 e, dopo aver battuto anche la Roma del derby mercoledì 10 gennaio in Coppa Italia, sperano di poter continuare su questa striscia di risultati utili consecutivi. Chi cercherà di fermarli sarà l’Inter di Inzaghi che, proprio in vista della semifinale di Supercoppa contro la Lazio, ha parlato in conferenza stampa.
In vista del match contro la Lazio, sua ex squadra, Inzaghi ha aperto così la conferenza stampa: “È il nostro primo obiettivo della stagione. Gli ultimi due anni l’abbiamo vinta noi, e vogliamo replicarci anche quest’anno. Certo che non sarà facile con Napoli, Lazio e Fiorentina come avversarie. Contro la Lazio non sarà una partita come le altre per me, lì sono diventato uomo. La pressione? Siamo all’Inter, è normale. La nostra ambizione deve sempre essere alta, cercando di fare sempre il meglio“.
Subito dopo, l’allenatore dell’Inter ha continuato parlando delle sue scelte: “Formazione? Ho tutti a disposizione tranne Cuadrado che è rimasto a Milano. Abbiamo giocato poco fa contro il Monza e abbiamo poi avuto un allenamento prima di partire. Dovrò scegliere con attenzione, anche pensando che tra due giorni ci sarebbe un eventuale finale da giocare. Mercato? La società pensa a tutto. Io sono felice dei quattro attaccanti che ho a disposizione. Lukaku non mi ha votato come miglior allenatore? Gli altri in competizione erano molto bravi e ha scelto loro. Io sono contento di essere stato nominato, e ringrazio tutto il mio staff e la mia squadra“.
Inzaghi ha poi chiuso così la sua conferenza stampa: “Lotta scudetto? Ci siamo noi e la Juventus, ma non escluderei nemmeno il Milan, che ha un’ottima rosa e che sta recuperando punti. Guardie e ladri? Normale dialettica del mondo del calcio. Rientreremo con una partita in meno? Bisogna tenerne conto, ma mi è già capitato anche in passato quando allenavo la Lazio. Chiediamo ai tifosi di sostenerci come hanno fatto l’anno scorso. Cercheremo di renderli felici“.
Anche Henrikh Mkhitaryan è intervenuto in conferenza stampa: “Ho vinto tanto in carriera ma questo tipo di format è una novità per me. Faremo il massimo per andare in finale. L’asterisco in classifica? Sarà la prima volta, ma pensiamo solo alla partita di domani. Buchanan? È timido, ma è un bravo ragazzo. Avrà bisogno di tempo e noi lo aiuteremo. Calcio arabo? Quello che stanno facendo è straordinario e credo che nei prossimi 5-6 si vedranno i risulatati del loro lavoro. Lazio? Per noi è sempre difficile affrontarli, domani servirà più del 100 per cento perché non sarà facile“.