Inter, Inzaghi: “Due assenti con il Genoa. Lautaro è in discreta forma”
La conferenza di Simone Inzaghi in vista della prima giornata di campionato tra la sua Inter e il Genoa di Gilardino
Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla viglia di Genoa-Inter, prima gara del campionato di Serie A 2024/25.
Il match è in programma al Marassi alle 18:30 e sarà il primo incontro per cominciare a difendere lo scudetto vinto nella scorsa stagione.
L’allenatore ha infatti parlato di questo e molto altro con i giornalisti in sala stampa: “Comincia una nuova stagione, avremo un esordio non semplice in un campo che è sempre stato difficile per noi negli ultimi anni. Una squadra in salute con un ottimo allenatore. L’ultima stagione va lasciata alle spalle, ora abbiamo grande responsabilità. Ci siamo preparati anche se non è stato semplicissimo visto i tanti arrivi in momenti differenti. In queste ultime settimane li ho visti carichi, sapendo che dobbiamo ripartire come aveva finito”.
Poi sul mercato: “Siamo sempre stati dati tra i favoriti, ma le griglie non mi piacciono. Ci sono stati dei nuovi arrivi e dei ritorno, tante squadre stanno investendo molto. Noi bravi a tenere l’ossatura dello scorso anno, ci manca un giocatore visto l’infortunio di Buchanan, ma ne abbiamo parlato con la dirigenza e sanno che serve un giocatore in più”.
Inter, la conferenza di Inzaghi in vista del Genoa
Sulla formazione e i singoli: “Lautaro ha lavorato molto bene da quando è arrivato, è in discreta forma. Spetterà a me decidere, insieme a lui mi hanno dato buoni segnali tanti giocatori che sono tornati prima perché sapevano che eravamo stretti con i tempi. Ci sono tantissime squadre come l’Inter che punteranno allo scudetto. Vedo un campionato più livellato verso l’alto e le squadre medie le vedo molto organizzate.”
Inzaghi ha poi proseguito: “Il desiderio è di partire forte, la preparazione è andata forte e al momento sono fuori solo de Vrij e Zielinski, con quest’ultimo che sarà a riposo per altri 2-3 giorni. Ma con il Lecce ci sarà“.
Le parole di Inzaghi alla vigilia di Genoa-Inter
In conclusione: “Il parco attaccanti? Abbiamo scelto di rimanere con i cinque attaccanti che abbiamo in questo momento e ci sentiamo ben coperti. Abbiamo solo la mancanza del difensore mancino che stiamo cercando di individuare.
Bisseck? Sta lavorando bene ed è stato già importantissimo nella scorsa stagione contro le previsioni. In quel ruolo posso scegliere tra lui e Pavard ed è un dubbio che mi porterò fino a domani”