Serie A, Inzaghi premiato come miglior allenatore del mese di gennaio
Simone Inzaghi è stato nominato dalla Lega Serie A come miglior allenatore del mese di gennaio in Serie A. Su tre partite giocate in Serie A nei primi 31 giorni del 2024, infatti, l’allenatore dell’Inter ha raccolto tre vittorie su tre contro Fiorentina, Monza e Verona. Due vittorie su due anche nella Final Four di Supercoppa, che però non conta nel calcolo per il premio.
Serie A, Inzaghi premiato come miglior allenatore del mese di gennaio
Di seguito il comunicato della Lega Serie A: “Il premio Philadelphia Coach Of The Month di gennaio è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Juventus, in programma domenica 4 febbraio 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano”.
“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 19ª alla 22ª della Serie A TIM 2023/2024”.
“Simone Inzaghi è stato ancora una volta grande protagonista nel mese di gennaio, con 3 vittorie in altrettante gare, intervallati dal trionfo nella EA SPORTS FC Supercup a Riyadh – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Al secondo successo stagionale come allenatore del mese, il tecnico piacentino ha riportato i nerazzurri in vetta alla classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A TIM, esprimendo un gioco efficace e spettacolare, tra i più apprezzati anche a livello europeo”.