Inter-Juventus, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus, gara per valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Inzaghi e Motta per il Derby d’Italia
La domenica di Serie A continua con il match più atteso di questa nona giornata. Il Derby d’Italia tra Inter e Juventus è programmato per le 18.00 allo Stadio San Siro.
L’Inter di Inzaghi non è così perfetta come i tifosi vorrebbero, lo indicano i 9 gol presi in 8 giornate disputate. In match così importante ai vertici della classifica, agli uomini nerazzurri serve ritrovare la concentrazione giusta e la cattiveria agonistica che da sempre contraddistinguono questa partita.
La Juventus di Thiago Motta, dopo una partenza in campionato pressoché perfetta, non sembra così lucida. L’ultima sfida in Champions League contro lo Stoccarda allo Stadium è lo specchio di prestazioni poco convincenti; in un’occasione così importante, sarà necessario rimettere il piede sull’acceleratore per evitare un altro passo falso.
In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte degli allenatori in vista del match più atteso.
Come arrivano le squadre
L’Inter arriva al confronto con i bianconeri in grande forma, forte di cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions; il morale è alle stelle dopo il successo di misura sullo Young Boys in trasferta, grazie alla rete all’ultimo respiro di Thuram. Dalla sconfitta nel derby, i nerazzurri di Inzaghi non hanno fatto altro che vincere, dimostrando continuità fondamentale per stare nei primi tre posti della classifica.
Situazione opposta per la squadra di Thiago Motta, che attraversa un periodo altalenante, sia nei risultati che nelle prestazioni. L’unica vittoria dei bianconeri nelle ultime tre partite tra campionato e coppa è arrivata di misura contro la Lazio, in un match piuttosto chiuso deciso da un autogol nel finale. Come detto prima, è stata evidente la difficoltà in Champions contro lo Stoccarda, dove sono emersi segnali di un calo di forma che potrebbe pesare anche nella sfida contro i nerazzurri.
Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Darmian, Palacios, Berenbruch, Taremi.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambias, Danilo, Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie; Weah, Fagioli, Conceiçao; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Yildiz, Adzic, K. Thuram, Savona, Rouhi, Mbangula.