Home » Fantacalcio News » 14ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

14ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Cagliari-Hellas Verona: l'intervista post partita di Davide Nicola

Davide Nicola, Cagliari (Imago)

Le dichiarazione principali delle interviste degli allenatori nel post partita dei match della 14ª giornata di Serie A 2024/2025

Dopo l’infrasettimanale europeo, la Serie A è ripresa dalla 14ª giornata del girone d’andata.

Come da prassi, al termine delle partite gli allenatori delle squadre hanno rilasciato delle dichiarazioni andando ad analizzare dettagliatamente il rendimento dei loro calciatori.

Alcuni si sono focalizzati sull’andamento complessivo delle gare, mentre altri si sono soffermati maggiormente sulle prestazioni dei singoli e sulle condizioni fisiche dei loro giocatori.

Di seguito, dunque, le dichiarazioni degli allenatori delle formazioni di Serie A.

Le dichiarazioni degli allenatori nei post partita della 14ª giornata

CAGLIARI-VERONA, 29 novembre ore 20:45

NICOLA: È stata una vittoria sofferta, ma molto importante. Servono voglia e determinazione per fare come oggi, ma dobbiamo anche migliorare nella gestione della frenesia. Per una squadra come la nostra, trovare il gol non è mai semplice. In partite come questa di stasera, se perdi concentrazione, rischi addirittura di perdere. Abbiamo lavorato intensamente sulle transizioni e siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create. Il Verona aveva preparato la partita in modo eccellente, rendendo il successo ancora più motivo di orgoglio. Lapadula? Mai partito titolare finora, gli ho dato fiducia per sfruttare meglio gli spazi tra i centrali difensivi, supportare i mediani in fase di costruzione e utilizzare Piccoli non solo in attacco, ma anche per creare varchi preziosi. Felici? Non sono qui per dare contentini a nessuno. Spetta ai giocatori sfruttare al massimo le occasioni che hanno a disposizione. Ogni volta che entrano in campo, devono fare la differenza. Lui ha fatto bene, sta lavorando tanto e deve continuare su questa strada. Scherri? Sa calciare bene con entrambi i piedi. Non escludo che potrò rimetterlo titolare, come non escluso che torni Scuffet dal primo minuto”.

ZANETTI: Ho visto una reazione nei miei giocatori. Credo che oggi la partita comunque è stata combattuta. I ragazzi hanno dato tutto. Oggi hanno recuperato la dignità che avevamo perso e da lì si riparte. Volevamo fare risultato. Abbiamo avuto le nostre occasioni per fare gol, ma poi alla fine, con rammarico, arriva un’altra sconfitta. La mentalità va ritrovata ripartendo dalle cose positive, perché se si vive solo nella negatività è impossibile esprimersi. Oggi comunque ho visto tanti giocatori fare una prestazione che era un po’ che non vedevo. Sicuramente l’orgoglio l’hanno tirato fuori, poi in questo momento c’è un po’ di paura generale. Ripeto, la nostra condizione è una condizione particolare, ma la squadra è pronta a lottare, a soffrire, a mettere tutto quello che può per ribaltare questa situazione. Siamo i primi che vorremmo fare di più. Dobbiamo ancora crescere, ripartendo però da delle cose positive che oggi abbiamo fatto rispetto ad altre volte. Ritiro? Non so se lo continueremo. Ogni partita è importante. Della mia posizione non mi interessa, ma mi interessa dei ragazzi, della squadra, che oggi ha dato una risposta“.

COMO-MONZA, sabato 30 novembre ore 15:00

FABREGAS:

NESTA:

MILAN-EMPOLI, sabato 30 novembre ore 18:00

FONSECA:

D’AVERSA:

BOLOGNA-VENEZIA, sabato 30 novembre ore 20:45

ITALIANO:

DI FRANCESCO:

UDINESE-GENOA, domenica 1° dicembre ore 12:30

RUNJAIC:

VIEIRA:

TORINO-NAPOLI, domenica 1° dicembre ore 15:00

VANOLI:

CONTE:

Torino-Napoli: l'intervista post partita di Antonio Conte
Antonio Conte, Napoli (Imago)

PARMA-LAZIO, domenica 1° dicembre ore 15:00

PECCHIA:

BARONI:

Le interviste post partita della 14ª giornata di Serie A

FIORENTINA-INTER, domenica 1° dicembre ore 18:00

PALLADINO:

INZAGHI:

LECCE-JUVENTUS, domenica 1° dicembre ore 20:45

GIAMPAOLO:

THIAGO MOTTA:

ROMA-ATALANTA, lunedì 2 dicembre ore 20:45

RANIERI:

GASPERINI: