Coppa Italia, Fiorentina-Parma: le interviste dei protagonisti
Mercoledì sera lo stadio Artemio Franchi di Firenze è stato teatro di Fiorentina-Parma, il secondo degli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa in programma questa settimana. Altri due sono in calendario tra quindici giorni poco prima di Natale, esattamente Napoli-Frosinone martedì 19 e Inter-Bologna mercoledì 20 dicembre. I restanti quattro si disputeranno a cavallo tra Capodanno e l’Epifania.
Per quanto riguarda il match tra le squadre di Italiano e Pecchia, protagonisti della prima metà di serata sono stati Adrián García Bernabé e Ange-Yoan Bonny, autori delle reti che hanno fissato il risultato del primo tempo sullo 0-2.
Dopo i fischi del Franchi all’intervallo, i padroni di casa hanno poi reagito nella seconda frazione accorciando le distanze con M’Bala Nzola e poi pareggiando grazie al rigore di Riccardo Sottil. Il 2-2 dei tempi regolamentari è perdurato per l’intera mezz’ora dei supplementari, perciò è stata la lotteria dei rigori a determinare il successo viola. La Fiorentina ha così superato il turno qualificandosi ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Inter-Bologna.
Le dichiarazioni post Fiorentina-Parma, ottavi di Coppa Italia
Queste le parole rilasciate dai calciatori della squadra viola ai microfoni di Mediaset al termine dei 120 minuti di gioco.
- CRISTIANO BIRAGHI – “Sapevamo che il Parma fosse un’ottima squadra. Loro hanno il valore di una squadra di Serie A, quindi è stata una partita complicata. Abbiamo approcciato un po’ molli e abbiamo subito due reti, poi fortunatamente siamo stati bravi a ribaltarla. Remake della finale di qualche mese fa con l’Inter ai quarti? Speriamo nell’eventualità vada diversamente”.