Fantacalcio News

Serie A, 25ª giornata: le interviste post-gara degli allenatori

Il 24° turno di Serie A si è concluso di martedì ma è già tempo di Serie A. Ad aprire la 25ª sarà NapoliLazio venerdì 3 marzo. La prima partita del sabato, invece, sarà Monza-Empoli alle 15:00. Alle 18:00, poi, è in programma Atalanta-Udinese. Nella serata la Fiorentina alle 20:45 ospiterà il Milan, uscito vittorioso nell’ultima giornata contro la Dea. La domenica il lunch match delle 12:30 vedrà affrontarsi Spezia-Hellas Verona. Alle 15:00 ci sarà lo scontro salvezza tra Sampdoria e Salernitana e alle 18:00 l’Inter ospiterà il Lecce. Il big match della domenica sera mette in programma la partita tra Roma e Juventus. Il turno si chiuderà lunedì 6 marzo con Sassuolo-Cremonese alle 18:30 e Torino-Bologna alle 20:45. Ecco allora di seguito le interviste post partita degli allenatori nella 25ª giornata di Serie A.

25ª giornata di Serie A: le interviste post-gara degli allenatori

NAPOLI-LAZIO 0-1

SPALLETTI: leggi le parole dell’allenatore del Napoli.

SARRI: leggi le parole dell’allenatore della Lazio.

MONZA-EMPOLI 2-1

PALLADINO: leggi qui le parole dell’allenatore del Monza.

ZANETTI: “C’è rammarico di avere perso. Un risultato che non rispecchia quella che è stata la partita dato che abbiamo perso su una palla inattiva. Non è cambiato nulla dal successo contro l’Inter. Io ho visto una squadra arrembante e non ho notato una flessione di rendimento. Infatti, Viacrio è stato coinvolto in una sola conclusione. Satriano? Sono contento per lui, è un ragazzo che incarna i nostri valori e se continuerà a lavorare così si toglierà grandi sosddisfazioni. Vicario? è un giocatore importante, ma non so se sarà disponibile per la gara contro l’Udinese. Oggi si toccava il costato e sentiva dolore. Quella contro i friulani sarà una partita complicata”.

ATALANTA-UDINESE 0-0

GASPERINI: leggi qui le parole di Gasperini.

SOTTIL: “Non è facile giocare qui, per l’Udinese fare un punto a Bergamo è un risultato importante. Ho visto bene la squadra. Chiaro che questa è l’Udinese che mi piace. Ci siamo confrontati valutando gli episodi che non hanno consentito di vincere le ultime partite. Un confronto molto serento, diretto, lo facciamo sempre. Muovere la classifica contro l’Atalanta è motivo di soddisfazione per noi. Dobbiamo giocare sempre così, non solo oggi. Thauvin sta recuperando la forma migliore le sue settimane sono sempre in crescendo. La scelta di Samarzdic è quella di avere un centrocampo robusto, tattico”.

FIORENTINA-MILAN 2-1

ITALIANO: leggi qui le parole di Italiano

PIOLI: leggi qui le parole di Pioli

SPEZIA-HELLAS VERONA

SEMPLICI: “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene. Troppa tensione nei ragazzi. Qualche situazione buona per loro l’abbiamo favorita noi. La rirpesa è stata straordinaria, con tante occasioni. Abbiamo rischiato solo una volta su un nostro errore. C’è molto da migliorare, ma siamo sulla strada giusta. Amian si muove molto senza palla, come gli chiedo io. Ovviamente bisogna farlo meglio. Io sono appena arrivato, ma voglio una squadra con il piglio giusto, come quello del secondo tempo. Ringrazio i nostri tifosi che ci hanno spinti in ogni momento, anche nelle difficoltà. Bisogna creare una giusta autostima in questi calciatori nell’andare anche a cercare la giocata singola. Shomurodov è un giocatore di grande valore. La squadra aveva già degli equilibri con il passato, ma nella mia intenzione c’è di far giocare insieme lui e Nzola. Appena conoscerò meglio la rosa spero di riuscire ad utilizzare tutto il nostro talento offensivo. Holm è un giocatore di valore. Non ha ancora recuperato, ma spero di averlo prima possibile”.

ZAFFARONI: “Partita tirata, la psota in palio era alta. Siamo partiti bene, creando anceh presupposti per segnare. Nella ripresa è tornato lo Spezia, ma noi abbiamo avuto un’occasione clamorosa. Accettiamo questo risultato. I 2 cambi forzati ci hanno condizioneto. Ngonge ha preso una botta, forse una distorsione, era molto dolorante. Vedremo l’esito degli esami che farà in settimana. Duda penso sia solo un botta ma non ce la faceva più. Usare così due slot mi ha tolto alternative. nel compesso sono soddisfatto. Attacco? Settimana scorsa era partito Lasagna, oggi Gaich. Abbiamo fatto un po’ di rotazione, è un periodo molto tirato. Abbimo un margine d’errore molto limitato, quindi spendiamo molte energie sia fisiche ma soprattutto mentali. Durante la gara, poi, c’è sempre bisogno di tutti. Lasagna e Gaich insieme? Non è impossibile“.

SAMPDORIA-SALERNITANA

STANKOVIC: leggi qui le parole dell’allenatore blucerchiato

SOUSA: “Pesa tanto l’errore di Candreva all’inizio. Sarebbe stata un’iniezione di fiducia. Dia e Piatek insieme? Dobbiamo avere prima un’identità. Maggiore e Mazzocchi fanno ancora fisicamente in questo tipo di partite dopo i rispettivi infortuni. Ci sono momenti della partita che soffriamo, dobbiamo essere più coraggiosi. Piatek? Ci da profondità, è forte di testa. Gli serve il gol“.

INTER-LECCE

INZAGHI: leggi qui le parole dell’allenatore nerazzurro

BARONI: “E’ una sconfitta che ci serve. Dal punto di vista tecnico c’è da lavorare, ma questo fa parte del percorso. Sono molto fiducioso”.

ROMA-JUVENTUS

MOURINHO: leggi qui le parole dell’allenatore della Roma

ALLEGRI: leggi qui le parole dell’allenatore della Juventus

SASSUOLO-CREMONESE

DIONISI: “Laurienté è un ragazzo che è entrato in punta dei piedi con tutte le sue qualità. Dopo una partita così positiva vi dico che può comunque fare di più. Se mette tutte le sue qualità può essere sempre decisivo. La partita l’abbiamo iniziata molto bene e, poi, ce la siamo complicata. Alla fine ce la siamo meritata visto che chi è entrato lo ha fatto bene. Non mi aspettavo che questo match si complicasse così tanto. Dopo l’errore che ha causato il 2-1 abbiamo fatto qualche altro sbaglio. Il calcio è anche questo. Abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra che stiamo facendo vedere molto spesso. Vorrei ricordare a chi fa tante critiche, poi, che il nostro tridente titolare in questa stagione si è visto solamente 2 volte. Laurienté e Berardi, in più, sono scesi in campo solamente 6 volte insieme. I giovani hanno dalla loro il fatto che spesso vogliono strafare. Questo, però, può causare che parlano troppo. Dovrebbero ascoltare di più. Zortea, comunque, è perdonato. Pinamonti l’ho visto benissimo. Non giocava da tempo ma in settimana l’ho visto benissimo. Se continua così giocherà ancora“.

BALLARDINI: leggi qui le parole dell’allenatore della Cremonese

TORINO-BOLOGNA

JURIC: leggi qui le parole dell’allenatore del Torino.

THIAGO MOTTA: leggi qui le parole dell’allenatore del Bologna.

Published by
Redazione