Home » Fantacalcio News » Bologna, Thiago Motta: “Mariani? Dovrebbe gestire meglio queste situazioni”

Bologna, Thiago Motta: “Mariani? Dovrebbe gestire meglio queste situazioni”

Thiago Motta

Al termine della sfida di questa sera, venerdì 21 aprile 2023, giocata tra Verona e Bologna e valida per l’anticipo della 31ª giornata di Serie A, l’allenatore dei rossoblu Thiago Motta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore del Bologna ha analizzando la prestazione dei suoi giocatori, sconfitti dal Verona. Il match è partito fin da subito con il Bologna più basso, cercando di fermare le tante avanzate della squadra di Zaffaroni. La gara si è poi chiusa sul risultato di 2-0 per il Verona, grazie alla doppietta realizzata da Simone Verdi.

Thiago Motta Bologna

Bologna, l’intervista post partita di Thiago Motta

L’allenatore del Bologna ha iniziato parlando del rigore assegnato al Verona: Non sono arrabbiato ma ci sono delle situazioni in cui anche Serra aveva visto il tocco di mano all’inizio dell’azione del rigore. Un arbitro abituato ad andare in Europa dovrebbe gestire queste situazioni in maniera migliore. Non ero arrabbiato, volevo solo che andasse a controllare”.

Thiago Motta Bologna

“Nel primo tempo abbiamo giocato una partita difficile, contro una squadra che si difende bene. Nel secondo tempo abbiamo dominato la partita, avremmo meritato il pareggio, ha continuato Motta.

Su Zirkzee: “Se diventerà un grande attaccante dipenderà tutto da lui”.

zirkzee bologna image
zirkzee bologna image

Sulla mancanza di cattiveria: “Io non l’ho notata. È il nostro modo di giocare: il possesso palla contro una squadra come il Verona conta pochissimo. Noi giochiamo palla a terra ma abbiamo avuto difficoltà ad arrivare a centro area. Nel secondo tempo abbiamo messo un giocatore offensivo in più e abbiamo messo in difficoltà il Verona”.

Chiosa finale sulla sfida contro la Juventus: “Abbiamo sempre margini di crescita, puntiamo sempre a fare meglio. La prossima settimana cercheremo di lavorare bene per preparare al massimo la prossima partita, che si giocherà davanti al nostro pubblico”.