San Siro, intervista al sindaco Sala: “Serve stadio moderno ed efficiente”
Il dibattito intorno allo storico impianto di San Siro non mette d’accordo tutte le parti in causa, in questo caso sembra accendersi la polemica tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ed il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo si era fatto sostenitore di un’opinione molto conservativa sul futuro dello stadio milanese, parlando di vincoli all’abbattimento, immediata però la replica del primo cittadino Sala.
San Siro, Sala convinto: “Ognuno faccia la sua parte, non cambio idea”
Giuseppe Sala ha rilasciato alcune dichiarazioni in risposta a Sgarbi, riportate da CalcioeFinanza: “Ognuno deve fare la sua parte e questo mi mette d’accordo con Matteo Salvini, ma non cambierò idea. Serve uno stadio moderno ed efficiente“.
Una posizione diametralmente opposta a quella del sottosegretario alla Cultura, che si è espresso invece con toni più morbidi: “Stiamo preparando dei vincoli all’abbattimento, dobbiamo tutelare S. Siro in quanto bene culturale. La legge è dalla parte dei nostri monumenti, l’articolo 10 del Codice dei beni culturali racchiude tutto il valore simbolico di questi impianti”. Idee ben argomentate da Vittorio Sgarbi, in una lunga lettera di protesta.
🚨🗣️ Stadio #SanSiro, la lettera d’indignazione di Vittorio #Sgarbi
👇Tutti i dettagli #italia #news #20dicembre https://t.co/Coooh9phNF— free.it (@RedaFree_it) December 20, 2022
San Siro, Inter e Milan stanno a guardare?
Intanto prosegue il lavoro di Inter e Milan per tornare a calcare il prato di San Siro in gare ufficiali, i neroazzurri ad esempio saranno impegnati nel big match contro il Napoli del 4 gennaio. Nel frattempo proseguono le amichevoli delle due squadre, in attesa del ritorno di Lukaku l’Inter pareggia contro gli spagnoli del Betis e prepara la partita contro la Reggina di Filippo Inzaghi.
Il Milan dal canto suo deve rimediare alle due sconfitte contro Arsenal e Liverpool, la prossima amichevole rossonera porterà in Olanda. La squadra di Pioli sfiderà infatti il PSV Eindhoven, squadra attualmente terza in Eredivise. Alla ripresa del campionato invece, sarà Salernitana-Milan ad aprire il nuovo anno.