Manchester-City-Inter, Inzaghi: “Bisogna essere più freddi negli ultimi 30 metri. Mancata un po’ di concretezza”
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post partita di Manchester City – Inter terminata 0-0.
Prima giornata di Champions anche per l’Inter di Simone Inzaghi che questa sera è scesa in campo contro il Manchester City di Pep Guardiola.
La partita è terminata per 0-0, con le due squadre che si sono divise un punto per parte.
Ora l’Inter si prepara alla prossima giornata di campionato, mentre per il secondo turno di Champions tornerà in campo l’1 di ottobre contro la Stella Rossa.
Ecco le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita di Manchester City – Inter.
Inter, il post partita di Inzaghi
In seguito alla prima sfida di Champions League contro il Manchester City, l’allenatore dell’Inter ha dichiarato: “Bella soddisfazione aver creato così tanto contro un avversario del genere. I ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo avuto varie situazioni dove potevamo far male, c’erano alcune occasioni dove potevamo essere più bravi. Abbiamo avuto molte occasioni, negli ultimi 15/20 minuti abbiamo sofferto qualcosina ma ci teniamo una buona prestazione. Guardiola? La loro è una squadra fortissima. Sono i migliori“.
Ha poi proseguito, analizzando la gara: “Negli ultimi 30 metri bisogna preparare meglio le partite. Siamo una squadra tecnica. Dobbiamo rifinire alcune cose, ma abbiamo la possibilità di lavorare in settimana. Mancata un po’ di concretezza. Mi sarebbe piaciuto portare a casa una vittoria, è dal 2018 che non perdono una partita di Champions. Cambi? Ragiono in base a quello che vedo. Ho tutti i giocatori che si allenano bene. La cosa che rimane per tutti è l’Inter. Ovviamente tutti vorrebbero giocare, ma posso inserirne solo 15. Il derby? Sappiamo cosa significa per la società e per i nostri tifosi. Ora recupereremo e da domani inizieremo a preparare al meglio questa partita importante. Affronteremo una squadra di valore“.
Manchester-City Inter, le interviste dei protagonisti
BARELLA: “Questa grande partita è nata dalla voglia di fare di più. Cerchiamo di dare il massimo, stiamo crescendo e acquisendo fiducia. Finale? Vogliamo giocare, questa è l’ambizione. Oggi è la dimostrazione che possiamo giocarcela alla grande anche con una squadra fortissima. Derby? Da domani ci pensiamo”.
ZIELINSKI: “È stata una bellissima partita, ringrazio il mister per l’opportunità. Buon pareggio ma potevamo anche vincerla. Sapevamo che dovevamo un po’ soffrire ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio contro un centrocampo fortissimo. Siamo un gruppo di centrocampisti tutti titolari, dobbiamo farci trovare pronti e poi il mister saprà come gestirci”.
CALHANOGLU: “Tutti eravamo divertiti. Con giusto coraggio e giusto sacrificio abbiamo dimostrato grandi cose. Dobbiamo continuare così. Giocare fuori casa non è certo facile. Felici per uno 0-0? Volevamo ovviamente i 3 punti ma va bene. Derby? Adesso mi rilasso, ho bisogno di un po’ di energia“.
BISSECK: “Avevamo una buona strategia, eravamo preparati, sapevamo che non sarebbe stato facile contro di loro. Ci siamo sacrificati tutti per portare a casa questo risultato. Occasioni sprecate? Sì, le abbiamo avute. Ma dobbiamo cercare di concretizzare di più. Per me è solo una partita di calcio, ovvio sono contento di aver giocato una partita importante come questa, in Champions League, spero di poter rigiocare partite così”.