Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta, faccio i complimenti ai ragazzi. Da Cunha è un ragazzo d’oro”
Le parole di Cesc Fabregas rilasciate nell’intervista post partita al termine del recupero della 19ª giornata tra Como e Milan.
L’anticipo del recupero della 19ª giornata tra Como e Milan, è appena terminato sul risultato di 1-2. Match sbloccato dalla prima rete in Italia di Assane Diao, recuperato e ribaltato dai gol di Theo Hernandez e Leao.
Ultima del girone di andata per le due squadre, che si sono affrontate in un match a viso aperto. I ragazzi di Fabregas venivano da un buon momento di forma con 2 vittorie, contro Roma e Lecce, una sconfitta, subita contro l’Inter, e un pareggio, ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio per 1-1 firmato da Cutrone.
Le prossime settimane per la squadra dell’allenatore ex Barcelona e Arsenal tra le altre, saranno abbastanza complicate. Infatti dopo il Milan, il Como affronterà in ordine Udinese, Atalanta, Bologna, Juventus, Fiorentina, Napoli e Roma. Partite sulla carta non semplici, ma nel calcio mai dire mai.
Vediamo ora di seguito le parole dell’allenatore dei biancoblù, Cesc Fabregas, nell’intervista post partita al termine di Como–Milan.
Il post partita di Fabregas
Fabregas ha esordito parlando della prestazione: “È difficile raccontare una partita dominata praticamente per 60 minuti e poi persa, il mio obiettivo è far crescere la squadra. Non si può fare tutto alla perfezione, il calcio è un gioco di errori“.
Lo spagnolo, ha poi proseguito: “Abbiamo subito un grande gol, sia il passaggio che lo smarcamento sono stati top. Dopo il nostro gol potevamo chiuderci un po’ e fare un altro tipo di pressing, ma siamo stati coraggiosi, io preferisco perdere in questo modo che avere paura.“.
Le parole di Fabregas al termine del recupero contro il Milan
L’allenatore del Como, si è poi soffermato sull’atteggiamento dopo il gol subito: “Se fa male perdere contro il Milan 2-1 e se fa male pareggiare contro la Lazio all’Olimpico vuol dire che siamo sulla strada giusta. C’è da fare i complimenti ai ragazzi perché stanno lavorando bene“.
Infine, Fabregas ha concluso l’intervista affermando: “Da Cunha è un ragazzo d’oro, ha sempre voglia di imparare e lavorare, io voglio lavorare con giocatori così.“